Regina Elisabetta sulle dimissioni di Boris Johnson due giorni prima di morire: "Almeno non mi seppellirà quell'idiota"
La regina Elisabetta si sarebbe lasciata andare ad un commento sarcastico commentando le dimissioni di Boris Johnson: "Almeno non mi seppellirà quell'idiota", avrebbe detto la sovrana secondo una ricostruzione contenuta nel libro “Out” del giornalista politico del Sunday Times, Tim Shipman. Un alto funzionario della corte avrebbe confidato la frase a Shipman. La regina avrebbe esternato queste sue dichiarazioni due giorni prima di morire. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Con le dovute rassicurazioni sulla propria salute post chemioterapia che il principe William ha fatto in Sudafrica, Kate Middleton riappare in pubblico in onore dei festeggiamenti legati al Remembrance Day 2024, il giorno della memoria in cui si celebra la fine della prima guerra mondiale e i caduti nel conflitto. (Elle)
In occasione del Remembrance Sunday, evento solenne che si tiene ogni anno nel Regno Unito per onorare i caduti in guerra, Kate e il Principe William hanno effettuato un cambiamento nei loro profili social, un gesto rispettoso e significativo che ha subito fatto il giro del web. (DiLei)
Il re britannico Carlo III guida la cerimonia della domenica della memoria presso il memoriale di guerra del Cenotafio a Londra. Le commemorazioni di quest'anno segnano un ritorno per Kate, ritirata dai doveri pubblici per sottoporsi a cure per un cancro. (Tiscali Notizie)
L'evento musicale è una delle date più importanti del calendario reale, insieme alla cerimonia più solenne di domani presso il memoriale ai caduti del Cenotafio, entrambe in onore dei caduti in guerra della Gran Bretagna. (Liberoquotidiano.it)
Per la funzione solenne a Londra, la principessa ha scelto di omaggiare la regina Elisabetta II. (Fanpage.it)
La commemorazione al Cenotafio di Whitehall, a Londra. A fare da spettatrice da un balcone anche la principessa del Galles. Presenti il premier Starmer e la nuova leader dei Conservatori Badenoch (Adnkronos)