LIVE Giro del Veneto 2024 in DIRETTA: Hirschi l’uomo da battere, Pellizzari ci prova

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’87a edizione del Giro del Veneto, una delle ultime corse della stagione ciclistica internazionale 2024. La corsa organizzata da Filippo Pozzato ha riacquistato del prestigio e dell’importanza negli ultimi due anni e il percorso sarà decisamente interessante: si parte da Verona per arrivare a Vicenza dopo 173 km e 1700 metri di dislivello. (OA Sport)

Su altre fonti

Giro del Veneto 2024, la cronaca della gara Percorso di 166.8 km da Verona ai piedi del Monte Berico a Vicenza. I primi 10 km di corsa sono pianeggianti, poi i corridori troveranno la breve salita di Colognola ai Colli (1.3 km al 7.8% di pendenza media), che potrebbe essere un trampolino di lancio per gli attaccanti di giornata. (Cicloweb.it)

Il neozelandese ha piazzato l’affondo risolutore in prossimità del traguardo, riuscendo così a lasciarsi alle spalle il belga Xandro Meurisse (Alpecin-Deceuninck) e il francese Romain Grégoire (Groupama-FDJ). (OA Sport)

Una buona copertura in diretta TV o streaming per il Giro del Veneto 2024? Sia Rai che Discovery+ garantiranno infatti la trasmissione delle immagini della classica veneta che apre di fatto l'ultima settimana di gare del calendario internazionale in Europa. (SpazioCiclismo)

Troppo Strong: Corbin vince in volata il Giro del Veneto

Scavallata la seconda metà di ottobre, notoriamente le gare in calendario sono così poche da consentire il mesto conto alla rovescia finché per questa stagione non sarà finito tutto totalmente. (Quotidiano Sportivo)

Volge al termine anche il calendario italiano con il tradizionale Giro del Veneto 2024. L'altimetria della gara lascia spazio a molteplici scenari, con gli attaccanti che potrebbero trovare terreno fertile sullo strappo del Monte Berico che caratterizza il circuito finale, ma con le ruote veloci che, resistendo alle asperità, potrebbero dire la loro in quello che è un finale totalmente pianeggiante. (SpazioCiclismo)

Sull’asfalto bagnato di Monte Berico, lo scatto decisivo del 24enne neozelandese Corbin Strong e il bel quarto posto del vicentino Davide De Pretto, primo fra gli italiani. (Corriere della Sera)