Grande Fratello, le truffe sugli aerei e le chat Telegram per il televoto: nuove rivelazioni a Striscia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Striscia la Notizia torna ad attaccare Il Fratello, denunciando presunti brogli nel televoto tramite email rubate e truffe sulle raccolte fondi per gli aerei dedicati ai concorrenti. Continua la crociata di Striscia la Notizia contro i programmi prodotti da Endemol Shine Italy, in particolare Affari Tuoi e Il Fratello. Nella puntata del 20 marzo, il TG satirico di Antonio Ricci ha nuovamente puntato il dito contro il reality show condotto da Alfonso Signorini, denunciando presunte manipolazioni del televoto da parte dei fan e truffe legate alle raccolte fondi per gli aerei che sorvolano il loft dei Lumina Studios. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

Oggi a rispondere è il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri che, in una lettera inviata in risposta al Codacons che l'Adnkronos ha potuto visionare, traccia alcuni punti in difesa della trasmissione dopo le polemiche suscitate dalla missiva. (Today.it)

A sostenere questa tesi è Marco Dianda, esperto web di dinamiche televisive, il quale ha raccolto testimonianze che sembrerebbero avvalorare l’idea che il televoto possa essere manipolato. Il televoto del Fratello è ancora al centro di polemiche e sospetti. (DiLei)

Il Codacons ha presentato un esposto contro Il Fratello, Canale 5 ha replicato con un comunicato ufficiale, mentre l'associazione ha rilanciato le accuse. (Movieplayer)

Giancarlo Scheri, direttore di Canale5, ha commentato la recente lettera del Codacons che criticava il reality show Fratello definendolo "trash". (ilmessaggero.it)

Il Codacons e l'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi hanno inviato una lettera aperta a Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, sollevando forti perplessità riguardo al comportamento di alcuni concorrenti del Fratello e alle dinamiche che si sviluppano all'interno del reality show (ComingSoon.it)

Fratello, caos a un passo dalla finale: sputi, complotti e Alfonso Signorini 'esplode' Tra rotture improvvise e ritorni di fiamma, liti infuocate e polemiche sul televoto, la settimana del GF è stata un vortice di emozioni e scandali. (Libero Magazine)