L'Inter non passa con il giallo a Monza. Pari solo d'orgoglio pensando all'Europa

Per saperne di più:
Maltempo

L'Inter in giallo si salva quasi allo scadere, questione di cuore più che di gioco. Dumfries pareggia il gol fin lì decisivo di Dani Mota, ma cede al Napoli il comando della classifica. Solo un punto contro il Monza, che torna tabù due anni dopo. Sullo zero a zero, a venti minuti dalla fine, Inzaghi prova a vincerla col tridente che non ti aspetti, mossa un po' a sorpresa e soprattutto disperata: perché se giocano Taremi, Arnautovic e Correa insieme significa che c'è qualcosa che non torna. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Inter parte bene. Pimpante. Con le idee chiare. Il giro palla è veloce e gli interpreti sono frizzanti, soprattutto sulla sinistra con Dimarco che si allarga bene e riceve palla sia sui piedi sia sulla corsa per crossare o mettere palloni interessanti a rimorchio. (Fcinternews.it)

Avevano già perso all’U-Power Stadium contro l’Al-Ittihad, i nerazzurri. Ora è tempo di Serie A e l’esito è giusto poco migliore: un punticino, contro un coriaceo Monza, che va vicino all’impresa con la girata di Dany Mota, pareggiata da Dumfries (Quotidiano Sportivo)

L'arbitro Pairetto finisce nella bufera per una decisione presa al 94' Sul risultato di 1-1, Pairetto ferma Pessina lanciato a rete per un precedente fallo su un giocatore del Monza (Sportal)

Arnautovic fuorigioco e niente vantaggio al Monza: Inter graziata, è bufera

"Dovevamo fare meglio, ma Dany Mota ha fatto davvero un grande gol. Mi prendo la reazione, siamo stati bravi a pareggiare e la palla di Frattesi poteva essere quella buona. Siamo dispiaciuti, il pareggio non ci soddisfa, ma andiamo avanti". (Diretta)

"Inter sbiadita e svogliata, impoverita dal turnover massiccio". Questa è l'immagine della squadra nerazzurra che La Gazzetta dello Sport regala nell'edizione odierna. La banda di Inzaghi ha riacciuffato all'ultimo una gara che sembrava addirittura persa dopo il bellissimo gol di testa di Mota Carvalho all'81'. (L'Interista)

Ma andiamo con ordine, analizzando i due episodi favorevoli agli uomini di Inzaghi avvenuti del posticipo domenicale di Serie A che ha visto i nerazzurri portare via un punto da una trasferta che si stava mettendo molto male. (Tuttosport)