Laos, 6 turisti muoiono dopo aver bevuto cocktail: sospetto avvelenamento da metanolo

Laos – Un vero e proprio giallo si è creato intorno alla tragedia che ha visto 6 turisti perdere la vita dopo l’assunzione di alcuni drink. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, le bevande alcoliche sarebbero state contaminate e avvelenate dal metanolo. Il metanolo, sostanza incolore, viene illegalmente utilizzato nella fabbricazione di repliche contraffatte di noti marchi di alcolici o di liquori locali o aggiunto ai cocktail di bassa qualità per aumentare il livello alcolico. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Lo spread tra i titoli di Stato decennali francesi e gli analoghi Bund tedeschi, in salita da 8 giorni consecutivi, mercoledì 27 novembre si è allargato fino a 90 punti, segnando il livello più alto dalla crisi del debito sovrano nel 2012, con un rendimento ormai pari a quello dei titoli di pari durata della Grecia. (Corriere della Sera)

Di Euronews Secondo Michel Barnier, una sfiducia al governo francese comporterebbe "una tempesta finanziaria probabilmente molto grave" (Euronews Italiano)

PARIGI – Dopo qualche settimana di relativa tregua politica, la Francia torna in una fase di alta tensione e rischio instabilità. Marine Le Pen minaccia infatti di fare cadere il governo, ed è lei, con i suoi quasi cento deputati, l’ago della bilancia in caso di una mozione che la sinistra ha già promesso contro la legge di bilancio. (la Repubblica)

La Borsa del 27 novembre, apertura in rosso per Piazza Affari con il calo di Generali

L’esecutivo francese di minoranza rischia di cadere sulla le… Il primo ministro francese Michel Barnier non nasconde la sua preoccupazione per il futuro della Francia, in un’intervista all’emittente francese TF1. (L'HuffPost)

MARR Comer Industries (LA STAMPA Finanza)

Buona performance anche per Erg e Recordati, entrambi in aumento dello 0,58%, rispettivamente a 20,66 e 52,05 euro, con la seconda in crescita dopo i rumors secondo cui l'azionista di controllo Cvc sarebbe in trattative con aziende italiane per una possibile cessione. (QuiFinanza)