**Milano: residente torre via Trasimeno, 'svegliati da urla vicina, soccorsi immediati'**

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

"Erano le 5 meno un quarto, stavamo dormendo tutti, quando siamo stati svegliati dalle urla della vicina di casa che batteva forte i pugni alla nostra porta. Io e mia madre siamo corsi per cercare di capire che cosa stesse succedendo, ma dallo spioncino non si vedeva nulla perché era tutto annerito, così abbiamo aperto e ci siamo trovati di fronte una scena incredibile: il pianerottolo pieno di fumo, alcune parti del soffitto che si stavano sciogliendo e cadevano a terra e la nostra vicina in pigiama, sconvolta, con delle bruciature addosso, che tossiva e chiedeva aiuto". (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

Un incendio si è sviluppato in un appartamento all’ottavo piano di un palazzo di 19 in via Trasimeno 48 a Milano, nelle prime ore della mattinata di oggi, mercoledì 18 settembre. Le fiamme sono divampate attorno alle 5.30. (varesenews.it)

E pare che le scintille siano partite da una ciabatta elettrica. L’allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco è arrivato alle 5.30: immediato l’intervento con 7 squadre, una quarantina di uomini, per domare le fiamme. (IL GIORNO)

"E' scoppiato un incendio di fronte a casa mia, mi hanno avvertito mentre stavo dormendo. Sono uscito di corsa, c'era un sacco di fumo e nel chiudere la porta mi sono ustionato". Così Antonio Caldarini racconta il momento in cui si è allontanato da casa dopo le fiamme divampate all'ottavo piano di un palazzo di 19 piani in via Trasimeno, periferia di Milano (Il Sole 24 ORE)

Incendio a Milano: evacuato palazzo di 19 piani, tre intossicati tra cui una neonata

Dalle prime informazioni le fiamme hanno causato l'intossicazione di una donna, che abitava nell'appartamento nel quale è divampato l'incendio e di una bambina. Entrambe sono state portate in ospedale ma non sarebbero in gravi condizioni. (La Repubblica)

A Milano, in via Trasimeno al quartiere Adriano un rogo è scoppiato all'ottavo piano di una palazzo di 19 piani. L’allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco è giunto alle 5.30. (IL GIORNO)

Attimi di terrore all'alba di mercoledì 18 settembre a Milano. Un rogo è scoppiato intorno alle 5.30 in un condominio di 19 piani in via Trasimeno al civico 18. (Virgilio)