Terremoto in Turchia e Siria, Tajani: "Trovati i corpi della famiglia italiana dispersa"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Sei italiani morti nel terremoto in Turchia. Tra le oltre 24mila vittime - bilancio provvisorio che comprende anche la Siria - ci sono anche i tre adulti e i tre minori di origine siriana che vivevano in Lombardia. Il miracolo di una bimba salvata dopo 122 ore. "Terremoto Turchia: morti 6 italiani" Il tweet del ministro Tajani Sempre più grave il bilancio delle vittime "Non c'è più posto per seppellire i cadaveri" Aya, la bambina-miracolo del sisma "Terremoto Turchia: morti 6 italiani" Lo ha annunciato su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Terremoto in Turchia e Siria: le prime immagini dai satelliti europei Il Copernicus Rapid Mapping ha pubblicato le mappe che evidenziano i danni delle aree devastate dal violento sisma del 6 febbraio. Il focus al momento è su 6 città ma arriveranno dati anche su altre aree. (Sky Tg24 )

La tragica notizia è stata data dal ministro degli Esteri Antonio Tajani: «Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno», ha comunicato su Twitter il numero uno della Farnesina. (L'Unione Sarda.it)

Erdogan si scusa Lo ha ammesso anche il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, uno che non è certo famoso per l'onestà intellettuale: «I soccorsi per il terremoto - ha detto ieri a Malatya - non stanno procedendo velocemente come sperato». (ilGiornale.it)

Sepolti vivi. Non avete da mangiare, da bere, non sapete quanto tempo è trascorso e se qualcuno verrà mai a salvarvi. (ilmessaggero.it)

Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno". "Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. (la Repubblica)

In Siria i morti sono 3.513, tra cui 2.166 nelle aree controllati dai ribelli nel Nord-Ovest. L’Armenia ha inviato aiuti umanitari a Istanbul attraverso il confine terrestre chiuso tra i due Paesi. (Open)