L’Italia prende gol da palla ferma: Spalletti ha un problema da risolvere
L’Italia ha un problema. La qualificazione ai quarti di Nations League non ha risolto l’ultimo, grande tallone d’Achille della squadra di Spalletti. Che rischia di manifestarsi come colossale ostacolo sulla strada dei Mondiali: le palle inattive. Il problema delle palle inattive Tre gol su tre contro la Francia sono arrivati da palloni fermi. Due corner, una punizione. Rabiot due volte … (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tre gol su tre subiti da palla inattiva e in alcuni interventi non è stato preciso come in altre occasioni. (fcinter1908)
"Quando potresti vivere una serata più tranquilla, poi vai dentro e prendi subito gol - racconta il selezionatore partendo dai primi minuti della gara -. C’è delusione sul volto di Luciano Spalletti per il risultato negativo della serata di San Siro. (Quotidiano Sportivo)
Dimarco: "Piazzati da migliorare". Deschamps: "E' studiata" Le reazioni post Italia-Francia (TUTTO mercato WEB)
Lo score dei rossoneri impegnati ieri con le proprie Nazionali: Maignan super (Milan News)
Se fino a ieri Spalletti confessava una sola partita sbagliata, adesso dovrà aggiornare il conto, perché a San Siro i francesi ci hanno restituito il colpo dell'andata ricacciandoci oltre tutto al secondo posto del girone che ci complica i sorteggi dei quarti di Nations league (il Giornale)
LAPRESSE VICARIO 5 Prende il posto di Donnarumma (vittima nella notte prima della partita di un virus intestinale) ed è sfortunatissimo protagonista dell’autogol sulla punizione di Digne. Pasticcia pure sul tiro dalla distanza di Nkunku mentre sulle altre due reti incassate può fare ben poco. (Tuttosport)