Un altro immenso incendio in California

Le fiamme sono divampate mercoledì in un’area rurale e montuosa vicino alla cittadina di Chico, a circa 145 chilometri a nord di Sacramento, la capitale dello Stato. L’incendio ha devastato in poche ore una vasta area della contea di Butte e della vicina contea di Tehama. Secondo le ultime informazioni, 134 edifici sono già stati rasi al suolo dal rogo boschivo, che ha generato un’enorme colonna di fumo grigio e denso. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati contro il più grande incendio in California di quest’anno. (B-Lab Live!)

Si tratta di uno dei più grandi mai registrati ed è stato battezzato “Park Fire”. Divampato a poco meno di 150 km da Sacramento, il rogo ha moltiplicato le sue dimensioni in meno di un giorno, interessando le quattro contee di Butte, Plumas, Shasta e Tehama (Sky Tg24 )

Continua a crescere a velocità impressionante, raggiungendo un’estensione di ben 1.240 chilometri quadrati, il maxi incendio che da mercoledì sta devastando quattro contee della California poco lontano da San Francisco. (LAPRESSE)

California: il mega incendio Park Fire fuori controllo, è un’emergenza nazionale

Cresce la preoccupazione causata per il terribile incendio in California, che ormai da giorni sta letteralmente devastando una vasta area boschiva. Sono più di 141.000 gli ettari di bosco andati ormai in fiamme, e purtroppo il rogo sta anche minacciando la popolazione: in quattro diverse contee sono infatti state disposte evacuazioni. (Virgilio Notizie)

E’ stato chiamato Park Fire, è un fronte di fuoco che sta avanzando nello Stato della costa Ovest degli Stati Uniti alla velocità di 20 chilometri quadrati l’ora. Dopo i parchi del Canada, tornano a bruciare quelli della California (la Repubblica)

Un vasto incendio forestale sta devastando il nord della California, diventando in soli tre giorni uno dei più grandi mai registrati in questa regione degli Stati Uniti occidentali. Fino a ieri mattina, aveva già distrutto quasi 1,4 milioni di ettari, posizionandosi come il settimo più grande nella storia dello stato, secondo quanto riportato da CalFire, l’agenzia statale per la gestione delle foreste e la protezione antincendio. (Meteo Giornale)