Addio a Monica Ruspantini, domani i funerali della giovane mamma morta improvvisamente

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Frosinone – Una notizia straziante ha sconvolto il capoluogo: all’età di 51 anni, nella giornata di ieri, è venuta improvvisamente a mancare Monica Ruspantini. La giovane mamma è stata stroncata da un malore. Uno shock per l’intera comunità che si stringe al dolore senza fine della sua famiglia, atterrita, distrutta dall’accaduto. Monica, che era molto conosciuta e benvoluta in città, lascia i figli, la madre, i fratelli, i parenti tutti e i tanti amici che le volevano bene e la stimavano. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non mi stancherò mai di ripetere che la caccia è una pratica anacronistica, estremamente dannosa per la biodiversità e per l’ambiente, pericolosissima per la pubblica sicurezza. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Cagliari «La vita delle persone, così come quella degli animali, viene prima degli interessi delle lobby. (La Nuova Sardegna)

Le autopsie svolte sui corpi dei due amici inseparabili Giacomo Desogus e Matthias Steri hanno rivelato come sarebbero andati i fatti nel tragico pomeriggio di domenica nelle campagne di Santu Lianu, nel comune di Quartu, durante il quale i due ragazzi hanno perso la vita. (Casteddu Online)

Incidente di caccia, per l'autopsia a sparare è stato Matthias: ha ucciso per sbaglio l'amico e si è suicidato

“Cuore nostro hai lasciato a tutti noi un grande vuoto difficile da colmare” è invece il pensiero espresso dalla famiglia di Steri: due ragazzi, 28 anni, che ancora tanto avevano da vivere. (Casteddu Online)

Sono Giacomo Desogus, 28 anni, e Matthias Steri, di 27, entrambi di Quartu Sant’Elena, nella Città metropolitana di Cagliari, le vittime della battuta di caccia scoperte la scorsa notte. Una distrazione durante la battuta di caccia, il fucile che passa di mano in mano, il colpo parte inavvertitamente centrando alla testa l’amico, uccidendolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I risultati dell'autopsia sui corpi di Matthias Steri e Giacomo Desogus, trovati morti nelle campagne di Santu Lianu, confermano l'ipotesi iniziale dell'incidente: il primo ha sparato accidentalmente alla nuca al secondo e poi in prende alla disperazione si è tolto la vita. (Fanpage.it)