Luca Giurato, il commosso ricordo di Eleonora Daniele

Roma, 13 set. "Aveva un mondo a colori in cui ci trascinava, il bene che gli volevo era incredibile, per me un giorno tristissimo". Così Eleonora Daniele ha ricordato prima delle esequie alla Chiesa degli artisti a Roma Luca Giurato, con cui ha lavorato a Unomattina ad (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

"Tanto affetto, tanto quanto lui ne ha dato con la sua semplicità, con il suo modo di essere, di vivere e di vedere la vita che forse se seguissimo quella strada ci sarebbero meno problemi tra le persone". (La Stampa)

Giurato viene intervistato da Cinzia Tani sui suoi ricordi televisivi e sulla sua carriera in Rai, tra giornalismo e spettacolo, come conduttore di “Domenica In” e “Unomattina”. (Rai Storia)

Luca Giurato, come è morto. L'ultimo saluto a Luca Giurato. (leggo.it)

Morte di Luca Giurato, il sindaco Tidei e sua moglie in visita presso l’abitazione estiva del giornalista

Ad accompagnare il carro funebre, la moglie, Daniela Vergara, visibilmente commossa e abbracciata da amici e parenti. Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma (ilmattino.it)

A Roma l'ultimo saluto al giornalista e conduttore tv (LAPRESSE)

SANTA MARINELLA – Il sindaco Pietro Tidei, accompagnato dalla moglie, si è recato personalmente presso l’’abitazione estiva del noto giornalista Luca Giurato, deceduto a causa di un malore improvviso. “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del noto giornalista Luca Giurato, un professionista, serio preparato, che lascia un vuoto forse incolmabile nel mondo dell'informazione. (Civonline)