TJ - Douglas Luiz non è più incedibile. Soprattutto se arriva un'offerta a titolo definitivo
Douglas Luiz non è più incedibile per la Juventus. Perché dopo avere speso 51,5 milioni di euro in estate, ora deve affrontare anche un altro problema: senza una cessione non può operare sul mercato per questioni legate all'indice di liquidità. Cosa significa? Che dovrebbe eventualmente esserci un aumento di capitale - da escludere - oppure, appunto, abbassare monte ingaggi e cedere qualcuno. Così se per Arthur c'è la possibilità di una cessione a zero anche solo per risparmiare ingaggio nel corso dei due anni, per Danilo c'è la speranza anche di chiudere una plusvalenza, cosa che ora appare difficile. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altre testate
Un bottino poco lauto che, frazionato nelle 26 partite disputate tra tutte le competizioni dai bianconeri, racconta di una media di soli 13’ in campo a gara. Douglas Luiz ricomincia da tre… dici. (Tuttosport)
Douglas Luiz pronto a lasciare la Juventus nel calciomercato di gennaio 2025? A proporre l’ipotesi è Sky Sports, che prospetta il ritorno del centrocampista brasiliano in Premier League. La Juve ha acquistato il 26enne Douglas Luiz in estate dall’Aston Villa, nell’ambito della trattativa che ha portato i bianconeri a cedere Enzo Barrenechea e Samuel Iling Jr. (CremonaOggi)
C’è movimento sul mercato, in casa Juventus, e a gennaio potrebbero esserci anche scossoni profondi. Questo almeno è quanto afferma l’edizione odierna di Tuttosport, soffermandosi sul gennaio della Vecchia Signora. (TUTTO mercato WEB)
Oltre... (Tutto Juve)
Secondo quanto riportato dall'emittente inglese Sky UK, in Premier ci sarebbero due club interessati a Douglas Luiz, con il giocatore che avrebbe aperto al trasferimento. La Juventus sarebbe disposta anche a trattare la cessione del brasiliano in prestito con obbligo di riscatto, a patto di ritenere però l'offerta congrua. (Bianconera News)
Il calciomercato invernale sta scaldando i motori, con i club dei maggiori campionati ancora impegnati a collimare esigenze e disponibilità per aprire le trattative. I due giocatori furono ingaggiati in estate grazie ai risparmi per la messa fuori rosa di Christensen ma il rientro dall’infortunio del danese ha fatto saltare il tetto salariale del club, che è in crisi finanziaria. (Gazzetta di Parma)