I cento anni di Jimmy Carter: "Resisto, devo votare Kamala Harris"

I cento anni di Jimmy Carter: Resisto, devo votare Kamala Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Trentanovesimo presidente americano, premio Nobel per la pace e, da oggi, centenario. La cittadina di Plains, sud est degli Stati Uniti, si prepara a festeggiare i 100 anni di Jimmy Carter, nato il 1° ottobre del 1924 proprio in questo paesino rurale della Georgia, 600 abitanti. Prima di dedicarsi alla politica, nel campo democratico, Carter lavorava nel campo della coltivazione delle no… (L'HuffPost)

Su altre testate

Prima di entrare in politica, Carter era un coltivatore di arachidi e iniziò la sua carriera pubblica come governatore della Georgia nel 1971, incarico che ha ricoperto fino al 1975. Solo un anno dopo, nel 1976, venne eletto 39esimo presidente degli Stati Uniti (Oggi Treviso)

Vuole vedere la prima donna prendersi la Casa Bianca. Qualcuno dice che vuole rimanere in vita perché ha un solo obiettivo: votare Kamala Harris. (Corriere della Sera)

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, compie 100 anni, diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. In questi mesi, l'ex presidente ha continuato a seguire l'attualità della politica e ai familiari nei mesi scorsi ha detto: "Sto cercando di farcela per poter votare Kamala Harris" a novembre, secondo quanto riferito dal nipote all'inizio dei agosto. (Il Sole 24 ORE)

Jimmy Carter e quella Ford del 1946

La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. Ha condannato … (La Stampa)

Il primo ottobre è una data storica per gli Stati Uniti considerando che il 39esimo presidente americano è il primo ex first man a festeggiare il raggiungimento del secolo di vita. Un traguardo importante, ancora di più se si considera che 19 mesi fa si temeva per la sua vita dato che aveva iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. (ilmessaggero.it)

Fra gli oggetti più cari legati alla coppia, c’era, parcheggiata in garage, la Ford Super Deluxe decappottabile del 1946 ricevuta in dono per il settantacinquesimo anniversario di matrimonio, nel 2021. (La Gazzetta dello Sport)