I cento anni di Jimmy Carter: "Resisto, devo votare Kamala Harris"

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Trentanovesimo presidente americano, premio Nobel per la pace e, da oggi, centenario. La cittadina di Plains, sud est degli Stati Uniti, si prepara a festeggiare i 100 anni di Jimmy Carter, nato il 1° ottobre del 1924 proprio in questo paesino rurale della Georgia, 600 abitanti. Prima di dedicarsi alla politica, nel campo democratico, Carter lavorava nel campo della coltivazione delle no… (L'HuffPost)

Su altre testate

Così, con il suo inconfondibile humour, Jimmy Carter festeggia oggi il suo centesimo compleanno. Carter, l'uomo che ha abbracciato una vita di umiltà e servizio, si distingue per la sua integrità e per un senso morale che oggi appare quasi anacronistico in un contesto politico sempre più polarizzato. (Famiglia Cristiana)

A novembre, ha partecipato ai funerali della moglie Rosalynn, con cui era sposato da 77 anni. Dopo aver iniziato le cure in hospice 19 mesi fa, Carter aveva destato preoccupazione per la sua salute, ma ha continuato a seguire la politica e ha espresso il desiderio di votare Kamala Harris nelle prossime elezioni. (ilmessaggero.it)

Prima di entrare in politica, Carter era un coltivatore di arachidi e iniziò la sua carriera pubblica come governatore della Georgia nel 1971, incarico che ha ricoperto fino al 1975. Jimmy Carter, l’ex presidente degli Stati Uniti, festeggia oggi il suo 100º compleanno, consolidando il suo primato come il più longevo tra i leader americani. (Oggi Treviso)

VIDEO: Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex Presidente centenario della storia americana

Notoriamente un outsider del mondo della politica americana, viene da una famiglia umile di contadini. Mai nella sua storia, un presidente emerito aveva raggiunto il record dei 100 anni. (ilmattino.it)

Il primo ottobre è una data storica per gli Stati Uniti considerando che il 39esimo presidente americano è il primo ex first man a festeggiare il raggiungimento del secolo di vita. Un traguardo importante, ancora di più se si considera che 19 mesi fa si temeva per la sua vita dato che aveva iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. (ilmessaggero.it)

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, compie 100 anni, diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. (il Giornale)