Colpita dall’ altalena, muore una bimba di sei anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zoom24.it INTERNO

Era con la mamma e alcuni amichetti al parco di Villongo (Bergamo) la piccola R.L., 6 anni, quando è stata colpita con violenza alla testa dall'altalena in movimento mentre tentava di rialzarsi dopo una caduta. La bimba è morta nella serata di lunedì 2 settembre all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: troppo forte il trauma cranico riportato nell'incidente, avvenuto durante un pomeriggio di giochi in compagnia. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre testate

Il dramma si è consumato in una manciata di attimi, lunedì sera attorno alle 21,15 in un parco pubblico di Villongo, nella Bergamasca: alcuni bambini che spingono un'altalena, la bambina che si trova sopra che cade a terra e l'altalena che, tornando indietro, la colpisce alla testa, uccidendola. (ilmessaggero.it)

«Le piaceva truccarsi, aveva una gran voglia di fare cose belle. Sorride e guarda in camera Ritaj Lahmar, nella foto che sua zia Mina custodisce sul cellulare. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Un giorno che purtroppo non arriverà mai per la piccola Ritaj Lahmar, figlia di una coppia di origine marocchina residente a Credaro, in provincia di Bergamo, morta ieri mentre veniva trasportata in ospedale dopo essere caduta dall'altalena. (il Giornale)

«Non si può morire giocando al parco sull’altalena». Se lo stanno ripetendo tutti in queste ore tra Villongo e Credaro, dove è il tempo del dolore e dello sgomento per la morte della piccola Ritaj Lahmar, che avrebbe dovuto compiere 7 anni a ottobre. (L'Eco di Bergamo)

La bimba di 6 anni morta cadendo dall'altalena al parco "Don Abele Agostinelli" a Villongo San Filastro, in provincia di Bergamo, è stata soccorsa da un 14enne che ha provato a rianimarla con il massaggio cardiaco. (Fanpage.it)

Secondo quanto diffuso dai media nazionali, l’attrezzo ludico, proseguendo nella sua oscillazione, le avrebbe poi colpito violentemente la testa facendole perdere i sensi. Bergamo – Tragedia a Villongo, dove una bimba di 6 anni, che si trovava in un parco in compagnia della madre, è caduta da un’altalena per disabili. (Frosinone News)