Luca Marinelli e il ghigno di Mussolini: le immagini di ‘M. Il figlio del secolo’, la serie con la forza del libro di Scurati

Luca Marinelli e il ghigno di Mussolini: le immagini di ‘M. Il figlio del secolo’, la serie con la forza del libro di Scurati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’anteprima mondiale sarà a settembre alla Mostra del cinema di Venezia, la visione per il pubblico (su Sky) solo nel 2025. Ma intanto è uscito il primo trailer: M. Il figlio del secolo, serie tv dal celeberrimo romanzo di Antonio Scurati. Da ora ognuno può farsi un’idea, o ipotizzarne parecchie. M è interpretato da Luca Marinelli, che rende un Mussolini calibrato tra il grottesco e l’intimidator… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

È uscito il teaser trailer della nuova serie Sky Original M – Il figlio del secolo, dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini (Esquire Italia)

Getting your Trinity Audio player ready... La serie tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati sarà presentata in anteprima all'81esima Mostra del Cinema di Venezia (Dire)

in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in tutti i territori in cui Sky opera in Europa. Come il romanzo, racconterà la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri. (Il Sole 24 ORE)

Luca Marinelli è il Duce nella serie tratta dal libro di Scurati su Mussolini, "M. Il figlio del secolo"

Diretta da Joe Wright e con Luca Marinelli nel ruolo di Mussolini, la serie sarà presentata in anteprima mondiale all’81esima Mostra del Cinema di Venezia e debutterà nel 2025 su Sky e NOW in Europa. (ilmessaggero.it)

Un irriconoscibile Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini nel teaser di M. Il figlio del secolo:, serie che verrà lanciata in anteprima mondiale alla Mostra di Venezia. (Movieplayer)

Marinelli, noto per le sue collaborazioni con registi del calibro di Paolo Virzì, Paolo Sorrentino e i fratelli Taviani, si cimenta in un ruolo complesso e sfaccettato. Tra storia e romanzo (Virgilio Notizie)