Prof. Castellacci: "Le strutture dei calciatori non possono sopportare 75-80 partite all'anno..."
Prof. Castellacci: "Le strutture dei calciatori non possono sopportare 75-80 partite all'anno..." In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto il professor Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale Italiana e presidente dell'AMICA: "Infortunio Lobotka? Serve una diagnosi chiara, altrimenti sarebbe inutile parlarne. Bisognerebbe capire quale tendine del ginocchio è stato coinvolto oppure si tratta di un problema muscolare al flessore della coscia sinistra. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri media
(Adnkronos) - Problema alla coscia per Stanislav Lobotka, uscito al minuto 83 della sfida di Nations League tra Slovacchia e Azerbaijan. Brutte notizie per il Napoli e per Antonio Conte, che ora rischiano di perdere il regista per qualche settimana. (Tiscali)
Il cronista slovacco Jan Jasenka ha riferito di aver personalmente parlato con Stanislav Lobotka. (AreaNapoli.it)
Un pit stop forzato. Lobotka si ferma ai box, aspetta domani il referto degli esami clinici ed a questo punto la sua presenza ad Empoli domenica prossima è sempre più in dubbio. (ilmattino.it)
In casa Napoli c'è apprensione per le condizioni di Stanislav Lobotka. Il centrocampista si è infortunato durante la gara della sua Slovacchia contro l'Azerbaijan nella serata di ieri. Il problema, al momento della sua sostituzione dopo 83', sembrava essere al flessore ma secondo quanto filtra dalla Slovacchia, l'infortunio potrebbe riguardare il tendine del ginocchio. (TUTTO mercato WEB)
Il Mattino apre con "Si ferma Lobotka, a Gilmour le chiavi del centrocampo". Dal mercato del Milan fino al Napoli e le condizioni di Stanislav Lobotka, con Gilmour pronto a sostituirlo ad Empoli. Questo e molto altro sulle prime pagine dei quotidiani in edicola mercoledì 16 ottobre. (Napoli Magazine)
Mentre la pausa per le Nazionali si avvia verso la fine, i primi calciatori che hanno concluso gli impegni con le rispettive selezioni stanno facendo ritorno ai loro club di appartenenza. Tuttavia, in un calendario così fitto e stracolmo di impegni, è assolutamente possibile andare in contro a problemi fisici, anche gravi. (Il Posticipo)