Gasperini vuole cambiare la storia: "Per la prima volta contro l'Inter in condizioni normali"
L'allenatore dell'Atalanta presenta in conferenza stampa la semifinale contro l'Inter di Inzaghi: "è la squadra più forte". Quarta finale per l'Atalanta di Gasperini, oramai divenuta una grande d'Italia e d'Europa. Campione dell'Europa League 2024, la Dea prova a incrementare il proprio palmares conquistando la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Per l'Atalanta la prima sfida del torneo, di scena in quel di Riad, è quella contro l'Inter Campione in carica della Supercoppa. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
“È così, per noi dopo questa striscia di risultati in campionato ed essere in alto è una partita importante, anche se è diversa rispetto a quelle del campionato. Gian Piero Gasperini è determinato e concentrato per cercare di vincere il primo trofeo della stagione, la Supercoppa italiana dopo la conquista estiva dell’Europa League. (Terzo Tempo Napoli)
Mai l’Atalanta si era giocata una Supercoppa italiana, mai aveva conteso un trofeo fuori dall’Europa. Domani, in una semifinale elettrica, affronta la sua nemesi: l’Inter che l'ha battuto in sette delle ultime nove partite (e le altre sono pareggi). (La Gazzetta dello Sport)
La Supercoppa, però, è uno degli obiettivi dell' Atalanta : "Per noi è importante essere qui, sarà ancora più importante vincere" . Gasperini ha risposto così in conferenza alla domande dei giornalisti presenti in vista del match contro l' Inter . (Tuttosport)
Gianni Pampinella Redattore 1 gennaio - 11:00 Alla vigilia della semifinale di Supercoppa tra Inter-Atalanta, Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset. "Ambizioni? Migliorare il 2024 che non sarà facile perché è stato un anno meraviglioso dove abbiamo vinto il primo trofeo dopo tanti anni. (fcinter1908)
In campionato, le due squadre si sono incontrate ad agosto: vittoria netta dell’Inter di Inzaghi (4-0). Non solo Inzaghi: anche Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza alla vigilia della Supercoppa. (GianlucaDiMarzio.com)
Quella di domani sera a Riyad contro l’Inter per la Dea capolista in serie A sarà una doppia prima volta. La squadra nerazzurra è volata a Riyad sulle ali dell’entusiasmo della striscia da 11 vittorie e 2 pareggi in tre mesi in serie A, pronta a giocarsi alla pari la semifinale conto l’Inter. (Quotidiano Sportivo)