La strage continua: bambini di 1 e 2 anni muoiono di sete davanti ai genitori inermi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Treviso INTERNO

Una tragedia annunciata. Procurata. Sei persone, tra cui due piccoli di 1 e 2 anni e un bambino di 12, sono morte di sete ieri, 12 settembre, a bordo di una piccola barca, mentre tentavano di raggiungere l’Italia. L’imbarcazione con a bordo 32 rifugiati siriani era partita dalla Turchia il 30 agosto e, nonostante le ripetute chieste di aiuto, solo ieri una nave della Guardia Costiera italiana ha prestato soccorso facendo sbarcare i 26 sopravvissuti a Pozzallo, in Sicilia (Oggi Treviso)

Su altre testate

Altri morti di fame e sete nel tentativo di raggiungere la Sicilia. Altri innocenti abbandonati in mezzo al Mediterraneo su imbarcazioni che a stento rimangono a galla. 13/09/2022 07:14:00 (Tp24)

Nel corso della traversata, stando a quanto hanno riferito i superstiti, sarebbero morte 6 persone. Tra queste, tre bambini. (La Stampa)

(Foto ANSA/SIR) Sei siriani, tra cui due bambini di uno e due anni e un dodicenne, sono stati trovati morti di fame e sete su una imbarcazione approdata ieri a Pozzallo, in Sicilia. (Servizio Informazione Religiosa)

A Pozzallo i corpi dei due bimbi morti insieme ad altre quattro persone su una barca nel mezzo del Mediterraneo non sono mai arrivati. I 26 sopravvissuti li hanno affidati al mare, come ha fatto il padre di una bimba di soli tre mesi uccisa dalla sete su un barcone con 250 persone a bordo partito dal Libano. (La Repubblica)

Luigi Giunta la nostra Città perde un grande uomo, il medico pediatra e di tanti marittimi pozzallesi”. Le mie più sentite condoglianze e dell’intera città di Pozzallo alla moglie, al figlio e a tutti i suoi famigliari. (Quotidiano di Ragusa)

È stato pubblicato in GU il Decreto del 4 luglio con la definizione dei criteri e delle modalità di utilizzo del Fondo per il sostegno delle eccellenze e dell'agroalimentare italiano. Il fondo ha una dotazione finanziaria pari a (Tp24)