Vigilessa ferita da un sasso a Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel quartiere di Fuorigrotta, a Napoli, una vigilessa della polizia municipale è stata aggredita e ferita da un gruppo di ragazzi mentre cercava di impedire l'accensione di un falò di Sant'Antonio. L'episodio è avvenuto in via Campegna, dove la polizia era stata chiamata dai cittadini per segnalare la presenza di una catasta di legna pronta per essere incendiata. La vigilessa, identificata come A.V., 48 anni, vicecomandante dell'unità operativa di Fuorigrotta, è stata colpita alla testa da un sasso lanciato dai giovani presenti sul posto.
Nonostante avesse messo in sicurezza i propri collaboratori, la vigilessa è stata centrata dal sasso, riportando un trauma cranico e una ferita lacero-contusa che ha richiesto alcuni punti di sutura. Il comandante della polizia locale, Ciro Esposito, ha riferito che l'agente stava svolgendo il proprio dovere con professionalità e dedizione quando è stata colpita. L'aggressione ha suscitato preoccupazione tra i residenti del quartiere, che hanno espresso solidarietà alla vigilessa ferita.
Le indagini sono in corso per identificare i responsabili dell'aggressione, mentre la vigilessa è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie. L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza degli agenti di polizia municipale e sulla necessità di misure più severe per prevenire simili atti di violenza.