“L’utero è mio e ne faccio ciò che voglio, venite dal Medioevo”: bagarre in Senato tra M5s e FdI sulla maternità surrogata

“I colleghi maschi di maggioranza stanno dicendo che l’utero non è il mio? I miei organi sono miei e ne faccio quello che voglio”. Lo ha detto la senatrice del Movimento 5 stelle Elisa Pirro durante la discussione del disegno di legge che vorrebbe definire la maternità surrogata come reato universale. “Siamo al comunismo degli organi. Io posso dare il rene, ma non posso prestare il mio utero, da donna libera, italiana”, ha detto ancora rivolta al senatore di FdI, Luca De Carlo (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Atelier EME' apre le porte alla sede di Roma, Giovedì 17 Ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00, per scoprire insieme la nuova collezione sposa. L'evento organizzato da Giorgia Pirro è dedicato alle future spose che avranno la possibilità di scoprire tutte le novità in anteprima per il 2025, incontrare partner della wedding Industry e ricevere le migliori consulenze dagli esperti del settore. (Il Giornale d'Italia)

Il senatore di Forza Italia Pierantonio Zanettin lo sa. Quando ormai è quasi fatta, la maggioranza cerca di togliere dalla nuova legge sulla maternità surrogata il bollino col quale è nata. (Il Dubbio)

“Con l’approvazione definitiva di oggi al Senato, il ddl che rende l’utero in affitto reato universale è finalmente legge. Una norma di buonsenso contro la mercificazione del corpo femminile e dei bambini. (LAPRESSE)

IL VIDEO. Gpa, ok definitivo dal Senato: reato perseguibile anche all'estero

Ieri il Senato ha dato l'ok definitivo (con 84 sì, 58 no e nessun astenuto) al ddl di modifica della legge sulla maternità surrogata, trasformandola in "reato universale". (ilmessaggero.it)

La maternità surrogata diventa reato universale. Si va da 600mila a un milione di euro. (Il Giornale d'Italia)

Il ddl Varchi, già approvato dalla Camera, ha ottenuto il via libera definitivo del Senato con 84 voti a favore e 58 contrari (zero gli astenuti). Roma, 16 ott. (il Dolomiti)