IL VIDEO. Vasto incendio in fabbrica di batterie in Corea Sud, almeno 20 morti

IL VIDEO. Vasto incendio in fabbrica di batterie in Corea Sud, almeno 20 morti
il Dolomiti ESTERI

Hwaseong, 24 giu. Almeno 20 corpi sono stati ritrovati in una fabbrica sudcoreana di batterie al litio dopo un devastante incendio che è seguito ad alcune esplosioni, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Yonhap. I vigili del fuoco sono al lavoro a Hwaseong nel luogo dell'incidente in cui lavoravano circa 100 persone. I testimoni hanno riferito di aver sentito una serie di esplosioni dal secondo piano, dove le batterie agli ioni di litio vengono ispezionate e imballate. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

"Ci sono 18 cinesi, un cittadino del Laos e uno di nazionalità sconosciuta tra le vittime" ha riferito ai media il funzionario Kim Jin-young, aggiungendo che i corpi sono stati gravemente bruciati e la completa identificazione delle vittime richiederà tempo (Sky Tg24 )

L'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap spiega che i vigili del fuoco hanno tentato, senza riuscirci, di liberare dalle fiamme i lavoratori che erano rimasti intrappolati nell'incendio scoppiato nella fabbrica a più piani che si trova nella città di Hwaseong, a sud della capitale Seul. (la Repubblica)

Almeno 20 lavoratori sono morti in Corea del Sud, a causa di un incendio scatenato da una serie di esplosioni in un impianto di produzione di batterie al litio. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Yonhap, i vigili del fuoco stanno ancora ispezionando l’edificio. (MeteoWeb)

Vasto incendio in una fabbrica di batterie al litio in Corea del Sud: decine di morti

Lo riportano diversi media internazionali e l’agenzia di stampa coreana Yonhap, secondo la quale le squadre di soccorso sono ancora impegnate nelle operazioni di ricerca e soccorso di eventuali superstiti o nel rintracciare ulteriori corpi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un enorme incendio è scoppiato in una fabbrica sudcoreana di batterie al litio ha provocato la morte di 22 persone, molte delle quali straniere, ma le ricerche nello stabilimento, completamente distrutto dalle fiamme, continuano. (Il Fatto Quotidiano)

L'agenzia di stampa Yonhap aveva riferito in precedenza che erano stati scoperti 20 cadaveri. Un incendio in una fabbrica di batterie al litio a Hwaseong, nei pressi di Seul capitale della Corea del Sud ha causato la morte di almeno otto persone. (Corriere TV)