Sinner, tabellone da brividi: Djokovic ai quarti e Alcaraz in semifinale? Le combinazioni
Più che dal freschissimo passato, Jannik Sinner dovrà guardarsi dal futuro prossimo. Alcaraz e Djokovic si sono allenati insieme, consapevoli che già l’intensità e l’adrenalina della preparazione dovranno forgiare il loro percorso agli Australian Open se vorranno coltivare speranze di avvicinarsi al nuovo sole, Sinner, senza bruciarsi le ali. Ma le insidie, per la Volpe Rossa, oltre che dall’oggettivo valore dei due titanici rivali, potrebbero arrivare stanotte dal sorteggio del tabellone degli Australian Open. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
La Venosta ITT del 12 gennaio è la seconda di tre prove a cronometro individuali nel calendario della stagione 2024/2025 di Ski Classics e il suo esplosivo format di gara prevede una sfrenata corsa contro il tempo di 12 km dal paesino di Kaprun a quello di Melago, con l’iconico passaggio nei pressi di Malga Melago a quota 1915 metri di altitudine. (Viaggi & Miraggi)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Australian Open (@australianopen) Jannik Sinner, il campione in carica e attuale numero uno al mondo, è atteso come uno dei principali contendenti anche quest'anno. (Corriere dell'Umbria)
Al momento l'unica certezza per l'altoatesino è che non si troverà dalla sua parte del tabellone Alex Zverev, numero 2 Atp e quindi destinato a quella opposta, così come non potranno finire insieme il numero 3 e il numero 4, Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, ma uno dei due capiterà sul lato dell'azzurro, così come due teste di serie tra la 5 e la 8: si tratta nell'ordine di Daniil Medvedev, Casper Ruud, Novak Djokovic e Alex de Minaur, col russo e il serbo ostacoli ben più minacciosi verso la corsa al titolo. (Quotidiano Sportivo)
È iniziato il conto alla rovescia per l'inizio degli Australian Open, in programma a Melbourne Park dal 12 al 26 gennaio. (Sky Sport)
Sarà possibile seguirlo sul canale YouTube del torneo. L'Australian Open scatta il 12 gennaio: le finali sono il 25 e 26 gennaio. (Quotidiano Sportivo)
Gli Australian Open 2025 sono alle porte. Sono state definite le 32 teste di serie del tabellone di singolare maschile del torneo australiano, primo Slam stagionale. I primi 32 tennisti della classifica mondiale saranno infatti protetti dal seeding: non potranno dunque incontrarsi prima del terzo turno e ciò permette già di avere alcune informazioni sul possibile tabellone. (Adnkronos)