Mattarella: "valori resistenza sono base nostra storia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le energie positive che seppero sprigionarsi in quel momento portarono alla rinascita.
La ricostruzione cambiò il volto del nostro Paese e lo rese moderno, più giusto, conquistando rispetto e considerazione nel contesto internazionale, dotandosi di antidoti contro il rigenerarsi di quei germi di odio e follia che avevano nutrito la scellerata avventura nazifascista".Lo ricorda il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, nel tradizionale messaggio per il 25 Aprile. (Rai News)
La notizia riportata su altri giornali
Viva la Repubblica!". Cosi' il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 25 aprile, in un messaggio alla nazione. (Tiscali.it)
Di seguito gli scatti diffusi dal Quirinale sui social. Da solo e con la mascherina ha reso onore al milite ignoto. (Tutto Napoli)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato i caduti per celebrare il 25 aprile con un omaggio quasi in forma privata. IL MESSAGGIO ALLA NAZIONE: "La pandemia ci costringe a celebrare questa giornata nelle nostre case", afferma il Presidente con rimpianto. (La Lazio Siamo Noi)
Mattarella si è poi messo la mascherina nel momento in cui ha disceso nuovamente le scale, dopo la celebrazione. Published on Apr 25, 2020. Il Capo dello Stato si è recato questa da solo, senza alcun seguito, all'Altare della Patria. (La Repubblica)
Il presidente Mattarella ha deposto la corona di fiori, intorno a lui solo due corazzieri. Le immagini della cerimonia per il 25 aprile a Roma, all’Altare della Patria. (Varesenews)
(Foto Quirinale). Il capo dello Stato, Sergio Mattarella ha deposto una corona di fiori all'altare della Patria, in occasione del 25 aprile. Mattarella è arrivato in piazza Venezia con la mascherina, poi l’ha tolta al momento della deposizione e l’ha rimessa, scendendo la scalinata del Vittoriano. (Adnkronos)