Sciopero trasporti, maxi protesta nel weekend: sabato negli aeroporti, domenica sui treni

Altri dettagli:
Maltempo

Sarà un weekend complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. Le agitazioni scatteranno oggi dalle ore 13 alle 17 quando incroceranno le braccia i piloti e gli assistenti di volo di Ita Airways aderenti alla Fit-Cisl e a Ugl Ta. Nelle stesse ore ci sarà anche la prima azione di sciopero degli equipaggi italiani di Wizzair iscritti alla Filt Cgil (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

La serie di agitazioni scatta oggi con i disagi dalle 13 alle 17 di piloti e assistenti di volo di Ita Airways e Wizzair e proteste … (Il Fatto Quotidiano)

Il gruppo ricorda sul sito che l'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. (Corriere del Ticino)

Alle ore 3 di domenica notte, invece, scatta uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, che si concluderà alle ore 2 di lunedì notte. La serie di agitazioni scatta oggi quando dalle ore 13.00 alle 17.00 incroceranno le braccia i piloti e gli assistenti di volo di Ita Airways aderenti alla Fit-Cisl e a Ugl Ta. (ilgazzettino.it)

Sciopero trasporto pubblico lunedì 9 settembre: metro bus fermi per otto ore

La protesta, come si legge sulla nota pubblicata da Fs,potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Today.it)

Tanti i treni cancellati alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze per la protesta del personale della ferrovie proclamato da alcune sigle autonome in corso dalle 3 di questa notte fino alle 2 di domattina, 9 settembre. (LA NAZIONE)

Ancora disagi per chi viaggia lunedì 9 settembre. Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, si concluderà alle 2 di lunedì notte. (ilmessaggero.it)