Del Piero: "Io presidente della FIGC? Niente di concreto"

Negli ultimi giorni il nome di Alessandro Del Piero è stato accostato al ruolo di nuovo presidente della FIGC. L'ex attaccante della Juventus intervenuto dagli studi di Sky Sport ha però voluto fare chiarezza: “Niente di concreto, non ho ancora ricevuto nessun invito. Deve esserci spirito di squadra. La situazione è molto semplice, non mi sono alzato una mattina e ho deciso di candidarmi. Anche perché per essere candidati bisogna essere supportati da qualcuno. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi, se nessuno ti invita, non è che puoi presentarti da solo. Bisogna essere portati da qualcuno». Negli ultimi giorni il suo nome è stato speso per alimentare la contesa elettorale in vista del rinnovo delle cariche in Figc previsto per il 3 febbraio: in particolare, l’ex leggenda juventina gode del sostegno dall’ala dei presidenti di serie A determinata a non appoggiare Gravina per la corsa al terzo mandato. (Corriere della Sera)

“Candidatura alla presidenza della Figc? La situazione è molto semplice, io non mi sono alzato la mattina ed ho deciso di candidarmi, anche perché bisogna essere candidato da qualcuno. Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, commenta così, le voci della sua possibile candidatura per le prossime elezioni alla presidenza della Figc. (Il Fatto Quotidiano)

Il difensore azzurro torna per la prima volta da avversario nello stadio che l’ha cresciuto. Dalle giovanili alla fascia da capitano, ora è un nuovo leader del Napoli. (Napolipiu.com)

Del Piero: "Io presidente Figc? Non dico che è no, ma nessuno mi ha candidato"

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Alvino: "La Juve voleva Spalletti, c'è un motivo se è saltata" (Tutto Napoli)

Giuseppe Dossena, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a 'Radio Goal', in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Torino-Napoli sarà una partita dove c’è una squadra che ha un’identità precisa che è il Napoli, mentre il Toro l’ha persa. (Tutto Napoli)

L'ex capitano della Juventus, campione del mondo con la Nazionale nel 2006, ha chiarito la sua posizione a Sky Sport, poco prima della partita dei bianconeri in Champions contro l'Aston Villa: "Io presidente Figc? Non dico che è no, ma nessuno mi ha candidato e una iniziativa simile andrebbe affrontata con spirito di squadra". (La Gazzetta dello Sport)