Cdp, via libera per salire alla maggioranza di Open Fiber. "Affinamenti" nell'offerta per Autostrade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fondo e la Cassa avranno lo stesso numero di consiglieri, ma l'ad sarà indicato dalla Cdp.
Enel è attualmente socio di Open Fiber al 50%, al pari della Cassa, e ha messo in vendita la sua quota.
Gli affinamenti, si precisa nella nota del consorzio capeggiato da Cdp, fanno seguito alle interlocuzioni con Atlantia delle ultime settimane
Di buona mattina, la Cdp ha annunciato novità attese su entrambi i fronti. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
L’Enel ha deciso di cedere a Cdp il 10% di Open Fiber per 530 milioni di euro – La Cassa, che già detiene il 50% di Open Fiber, ne assumerà il controllo mentre il restante 40% andrà al Fondo australiano Macquarie – La soddisfazione del Ceo di Enel, Francesco Starace. (FIRSTonline)
Il prezzo dell’offerta di Cdp e fondi esteri in realtà non è cambiato, stabile a 9,1 miliardi di euro, ma alcuni ritocchi migliorativi sono stati apportati al pacchetto complessivo. Per Aspi, dovrebbe trattarsi di un valore intorno ai 350 milioni, che Cdp riconoscerà ad Atlantia (FormulaPassion.it)
Una vittoria per il fronte dei cosiddetti “aperturisti” che come riferimento usano gli hashtag #IoApro, #AprireSenzaCondizioni e #noCoprifuoco, analizzati con l'intelligenza artificiale di *Kpi6. ✍️https://t. (Yahoo Finanza)
- TendenzaMercati : RT @classcnbc: LE PARTITE DI CDP Cda di @GruppoCDP: via libera a Cdp Equity per presentare offerta a #Enel per acquisizione partecipazion… - Atlantia: CDP modifica l'offerta e le azioni vanno giù ?? (Zazoom Blog)
Va sottolineato che tale recupero, espressamente previsto nel nuovo Piano Economico Finanziario (PEF) e da attribuire all'intero settore autostradale – qualora effettivamente riconosciuto – incrementerebbe ulteriormente l'Offerta. (ilmessaggero.it)
zazoomblog : Enel cede 10% Open Fiber a Cdp per 530 milioni - #Fiber #milioni - tvbusiness24 : #Open Fiber, #Enel cede il 10% a Cdp per 530 milioni. (Zazoom Blog)