Guerra Israele - Libano, news in diretta. IDF bombarda Beirut e la Siria, 9 morti incluso un bambino, Hezbollah minaccia di colpire Haifa

Gli aggiornamenti sulla guerra in Libano e sull'escalation tra Israele e Iran: le notizie di mercoledì 9 ottobre sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. In un discorso rivolto ai cittadini libanesi il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato: "Avete l'opportunità di salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà alla distruzione e alla sofferenza, come vediamo a Gaza. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Nuovi raid di Isreale in Libano. Tra le vittime dell'attacco ci sarebbe Suhail Hussein Husseini, un alto responsabile delle finanze e della logistica del gruppo, segnando l'ultimo di una serie di omicidi mirati ai vertici di Hezbollah (la Repubblica)

Sul campo si continua a morire. L’esercito israeliano annuncia un nuovo attacco in Libano. A Gaza l’avvertimento: sgomberate l’ospedale. Libano, nuovo attacco israeliano. Allarme a Gaza: “Sgomberate ospedale” (TV2000)

In forma implicita, conferma la morte in un bombardamento a Beirut di Hashem Sefieddine, anche se l’esercito resta cauto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guerra in Medio Oriente: Netanyahu conferma la morte di Safieddine, ma l’Idf smentisce. Raid su Damasco e Beirut

Circondate le basi di Unifil. Il numero due di Hezbollah, Qassam: «Stiamo resistendo», ma secondo la Cnn apre a una tregua (Avvenire)

Diciotto anni dopo i soldati israeliani si ritrovano a combattere contro i paramilitari di Hezbollah tra le case di Maroun Al Ras. Qui nel conflitto tra luglio e agosto del 2006 sono state combattute alcune delle battaglie più sanguinose, le perdite tra gli israeliani avevano spinto lo stato maggiore a richiamare i riservisti. (Corriere della Sera)

Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. «Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (La Stampa)