Il gol non visto di Ronaldo, 3 gol annullati a Morata: ecco chi è l'olandese Danny Makkelie, l'arbitro di Croazia-Italia

Il 27 marzo 2021, altro episodio che ha del clamoroso. E questo fu proprio un errore di Makkelie e della sua terna. Partita di qualificazione per i Mondiali 2022 tra Serbia e Portogallo, con i lusitani a segnare il gol vittoria con Cristiano Ronaldo al 93'. Il pallone calciato da Ronaldo superò tutta la linea di porta, col salvataggio tentato da Mitrovic ormai inutile . Peccato che né Makkelie né il suo assistente vedono che la palla è entrata e non convalidano il gol nonostante le proteste dei portoghesi. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione è arrivata dopo Croazia-Italia: tra i motivi che hanno portato alla sua esclusione ci sono il fallo di mano di Frattesi non visto in campo (e poi sanzionato con il rigore) ma anche gli 8' di recupero concessi e decisivi per la rete di Zaccagni del definitivo 1-1. (Fcinternews.it)

"Intervento Var perfetto, ma preferiamo che siano gli arbitri a vedere in campo certe situazioni avendo un ottimo piazzamento". L'arbitro di Italia-Croazia va a casa. Danny Makkelie è stato escluso dai direttori di gara dell'Europeo dagli ottavi in poi. (TUTTO mercato WEB)

Il braccio di Frattesi costa carissimo a Makkelie: l'arbitro è stato rispedito a casa (L'Interista)

Makkelie, Guida e non solo: Europei, chi sono gli arbitri che vanno "a casa"

Il gol di Zaccagni al 98' ha ipotecato la qualificazione agli ottavi per l'Italia, che oltre a far salutare l'Europeo alla Croazia, è costata cara all'arbitro dell'incontro Danny Makkelie. L'olandese infatti, dopo la prestazione non brillante in Germania-Ungheria non ha migliorato la sua valutazione nell'ultima partita condotta che ha visto protagoniste l'Italia e la Croazia. (TuttoUdinese.it)

Non solo l’arbitro Makkelie ha salutato Euro 2024. Roberto Rosetti, che dal 1º agosto 2018 ha sostituito l’ex collega Pierluigi Collina, dimessosi, come presidente della Commissione Arbitri della UEFA, ha deciso di mandare a casa anche Marco Guida, arbitro che è in posizione secondaria rispetto a Orsato, candidato per la finale di Berlino se l’Italia non ci sarà. (Torino Granata)

Tra di loro spicca il nome dell'olandese Danny Makkelie, che non ha convinto in Croazia-Italia. Non per gli otto minuti di recupero nel secondo tempo (che erano giusti, peraltro, nonostante le contestazioni dei croati), bensì per non aver ravvisato dal campo l'evidente fallo di mano di Frattesi che avrebbe poi portato a On Field Review e calcio di rigore. (GianlucaDiMarzio.com)