Tesla, vendite crollate a Milano: sfregi e insulti sulle fiancate, segnali di rivolta contro Elon Musk. “L’ho comprata prima che impazzisse”. “Amo l’auto, non lui”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano – "Ho comprato quest’auto prima che Elon impazzisse", "Amo la mia macchina non il Ceo". Gli adesivi da attaccare al paraurti si trovano su decine di siti, costano circa 10 euro (3 su quelli cinesi). Ce ne sono anche di più immediati con Musk “decorato“ da corna rosse da diavolo e baffetti da Hitler. Segni di appartenenza politica e rifiuto della svolta trumpiana in Usa certo, ma anche tentativi di salvare l’auto dai militanti anti-Elon che si stanno moltiplicando da quando l’uomo più ricco e controverso del Pianeta ha esibito il saluto nazista (pardon, il saluto “il mio cuore è vostro” come dice lui) in diretta tv. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre fonti
Londra, attivisti di Just Stop Oil versano lattice sul super robot Tesla per protesta contro Musk (La Stampa)
La protesta è stata sedata dagli uomini della sicurezza e gli agenti della Digos, che hanno identificato e trascinato fuori i manifestanti. (Today.it)
L’obiettivo dell’insulto, chiaramente, è il magnate sudafricano Elon Musk, amministratore delegato della multinazionale automobil… Ancora una volta, una Tesla è stata presa di mira dai vandali a Roma, che hanno imbrattato la fiancata dell’auto con una scritta eloquente, che non ha bisogno di traduzioni. (Repubblica Roma)
La scelta della giornata di ieri è legata all’approvazione alla Camera, avvenuta giovedì scorso, del ddl Spazio detto anche legge Musk. (il manifesto)
Cresce negli Stati Uniti la rabbia contro il miliardario Elon Musk (sostenitore e consigliere stretto del presidente Donald Trump), impiegato in prima persona nei licenziamenti in atto di migliaia di dipendenti pubblici statunitensi, in ossequio alla dottrina in base alla quale tutto ciò che è pubblico sia un male da ridurre ai minimi termini. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Gli attivisti di Just Stop Oil sono saliti su un espositore nel negozio nella zona ovest di Londra e hanno versato il lattice. Due attivisti per il clima hanno versato lattice liquido arancione su un robot umanoide in un negozio Tesla a Londra, in segno di protesta contro il capo della casa automobilistica elettrica Elon Musk. (la Repubblica)