Champions: condotta indecente, chi sono i 4 giocatori del Real indagati e cosa hanno fatto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Uefa ha ufficialmente aperto un’indagine disciplinare nei confronti di alcuni calciatori del Real Madrid per presunte violazioni del regolamento disciplinare dopo il match di Champions League contro l’Atlético Madrid, disputato lo scorso 12 marzo allo stadio Metropolitano. Nel mirino dell’organismo europeo ci sono Antonio Rüdiger, Kylian Mbappé, Dani Ceballos e Vinicius Junior, protagonisti di alcuni episodi controversi avvenuti nel piazzale antistante lo stadio, dove erano presenti numerosi tifosi dei Blancos intenti a celebrare la qualificazione ai quarti di finale. (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha reso noto giovedì la Uefa, spiegando di aver nominato un ispettore disciplinare per esaminare le accuse non specificate durante la partita degli ottavi di finale del 12 marzo. Il caso coinvolge anche l'ex difensore della Antonio Rudiger e il centrocampista Dani Ceballos (Sport Mediaset)
Alessandro Savoldi 27 marzo 2025 (modifica il 27 marzo 2025 | 17:05) Rischiano di avere conseguenze pesanti i festeggiamenti dei giocatori dei Blancos dopo il superamento del turno nel derby madrileño. (DerbyDerbyDerby)
La UEFA ha avviato un’indagine sul comportamento di quattro calciatori del Real Madrid durante e dopo il derby di Champions League contro l’Atletico Madrid, disputato il 12 marzo 2025. Daniel Ceballos, Kylian Mbappé, Antonio Rudiger e Vinicius Junior sono accusati di aver avuto un atteggiamento provocatorio, sia durante che dopo la partita. (CalcioNews24.com)
Nel mirino degli investigatori quanto accaduto nel derby di Champions League tra i blancos e l'Atletico Madrid di Simeone Daniele Vitiello Redattore/inviato 27 marzo 2025 (modifica il 27 marzo 2025 | 16:36) (fcinter1908)
Questo il comunicato diramato dall'UEFA che spiega l'apertura dell'indagine nei confronti dei quattro calciatori: "Un Ispettore Etico e Disciplinare della UEFA è stato designato per indagare sulle accuse di condotta indecente da parte dei giocatori del Real Madrid CF (Antonio Rüdiger, Kylian Mbappé, Daniel Ceballos Fernández e Vinícius Júnior) durante la partita di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League tra il Club Atlético de Madrid e il Real Madrid CF del 12 marzo 2025". (Fcinternews.it)
«È stato nominato un Ispettore Etico e Disciplinare della UEFA – si legge nel comunicato – per indagare sulle accuse di comportamento indecente da parte dei giocatori del Real Madrid CF (Antonio Rüdiger, Kylian Mbappé, Daniel Ceballos Fernández e Vinícius Júnior) durante la partita degli ottavi di finale di UEFA Champions League tra Club Atlético de Madrid e Real Madrid CF del 12 marzo 2025. (Calcio e Finanza)