Napoli, qualità in netto miglioramento. Cosa emerge dalla gara con il Venezia

Napoli, qualità in netto miglioramento. Cosa emerge dalla gara con il Venezia L'analisi post gara di Napoli-Venezia, vittoria meritata da parte della squadra azzurra cha ha dimostrato grande forza mentale e maturità. Il Napoli vince e ancora una volta, la terza di fila, convince per atteggiamento e spirito di squadra, chiudendo l’anno in testa alla classifica in compagnia dell’Atalanta e davanti all’Inter, che però, ricordiamolo, ha da recuperare una gara che potrebbe portarla virtualmente in vetta solitaria in caso di vittoria a Firenze (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Vinte ben tredici gare su diciotto disputate. Miglior difesa. (CalcioNapoli24)

“No, non direi. Ieri il Venezia ha giocato con un atteggiamento molto simile a quello di tante altre squadre più piccole: cercano di restare sullo 0-0 fino a quando è possibile, rischiando di concedere occasioni solo su calci da fermo o su errori isolati. (CalcioNapoli1926.it)

L’uomo mercato che diventa l’uomo decisivo. È la domenica vissuta da Giacomo Raspadori, decisivo nella vittoria per 1-0 del Napoli contro il Venezia. Decisivo nel match contro il Venezia, Raspadori è tra i nomi più discussi per il mercato invernale (GianlucaDiMarzio.com)

Meret: "Bravi a gestire la partita e avere pazienza"

Rigore parato a Lukaku e una prestazione da applausi per l'interista in prestito al Venezia, Filip Stankovic, che ieri contro il Napoli ha neutralizzato il belga ex Inter dal dischetto, lì dove Big Rom spesso e volentieri appare infallibile, meritandosi di diritto un'esultanza che il figlio d'arte però è costretto a soffocare per via di un risultato negativo che non rende giustizia alla prestazione della squadra come lo stesso portiere scrive su Instagram, a cui affida le sensazioni post partita. (Fcinternews.it)

Dopo due tiri strozzati di Kvaraskhelia, ormai stizzito, Antonio Conte cambia i numeri. Bisogna provare e riprovare. (La Repubblica)

Al termine di Napoli-Venezia, il portiere azzurro Alex Meret ha commentato la vittoria contro i lagunari in conferenza stampa: "Bravi a gestire la gara ed avere pazienza. Le cose che stavamo facendo ci avevano portato a creare tanto. (Ottopagine)