Da De Rossi a Soulokou, le ragioni dietro il terremoto che ha stravolto la Roma

Tutto parte dal mancato addio di Paulo Dybala. A riguardarla oggi, dopo il licenziamento di Daniele De Rossi e le dimissioni della CEO Lina Souloukou per le minacce ricevute, la storia – scrive Il Corriere della Sera nella sua edizione odierna – può essere letta anche come uno dei motivi del terremoto che ha sconvolto Trigoria. Ma perché Soulokou si è dimessa? Cosa l’ha portata a questa drastica decisione? È possibile probabile, scrive il quotidiano, che Souloukou non fosse convinta innanzitutto del contratto triennale fatto a De Rossi dopo la stagione scorsa, iniziata benissimo e finita con il fiatone. (Calcio e Finanza)

Su altre testate

L’esonero di Daniele De Rossi può avere delle ripercussioni anche all’interno dello spogliatoio della Roma, può lasciare i giallorossi un suo pupillo (Inter Dipendenza)

ROMA DYBALA RINNOVO – Una Roma più profonda, ma anche con una trequarti più trafficata, sta dando tante alternative a mister Juric e a Paulo Dybala, che adesso può essere seriamente gestito senza patemi. (RomaNews)

Dal 2004/05, solo Paulo Dybala è riuscito a partecipare a più di 20 reti contro una singola avversaria in Serie A: 21 contro l’Udinese (12 gol e nove assist). (Udinese Blog)

L'unico dirigente della As Roma che ha lavorato alla grandissima quest'estate e ha raggiunto tutti gli obiettivi è Oriana Sabatini in Dybala. Il suo rifiuto alla montagna di soldi proposti (75 milioni di euro in tre stagioni) ha dato vita a una "favola del calcio che non esiste più". (ForzaRoma.info)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Paulo Dybala è un giocatore che può creare problemi a questa Roma? Marco Guidi ne analizza i contro della scelta di tenere il giallorosso in squadra. (La Gazzetta dello Sport)