PASQUA, L’AMSTEL GOLD RACE È IN ESCLUSIVA SU EUROSPORT E DISCOVERY+
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la prima volta in Italia e dopo il Giro delle Fiandre, anche l’Amstel Gold Race 2025 è in diretta esclusiva su Eurosport 1 e Discovery+, domenica 20 aprile alle 14.30, preceduta LIVE alle 13:00 dalla gara femminile. L’Amstel Gold Race che apre il trittico delle Ardenne non è una Monumento, ma è una Classica che vincono i migliori se nelle ultime cinque edizioni è stata stappata da Mathieu van der Poel e Wout van Aert, da Michal Kwiatkowski, Tadej Pogacar e Thomas Pidcock (Tuttobiciweb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In particolare, c'è grande curiosità per il rientro alle gare di Christian Scaroni, che era stato protagonista di un eccezionale inizio di stagione e che poi aveva dovuto fermarsi a causa di un infortunio. (| CyclingPro.Net)
Pogacar e la sua stagione da protagonista (Radio Kiss Kiss Napoli)
Dopo la stagione delle pietre culminata con il successo di Mathieu van der Poel alla Parigi-Roubaix, il calendario World Tour delle Classiche si sposta nelle Ardenne. Un piccolo assaggio con la Freccia del Brabante (gara non WT) e poi via al celeberrimo trittico: Amstel Gold Race (20 aprile), Freccia Vallone (23 aprile) e Liegi-Bastogne-Liegi (27 aprile). (Bikechannel)
Il percorso di avvicinamento alla Liegi per il belga parte dalla prima gara del Trittico delle Ardenne, ovvero la Amstel Gold Race 2025, dove andrà a sfidare l’alfiere della UAE. Il discorso non vale per Tadej Pogacar, che vince tutto o quasi, ma per Remco Evenepoel sì. (Quotidiano Sportivo)
Dopo l'anteprima di due giorni fa con la Freccia del Brabante, il campo partenti è ancora più ricco e variegato per uno dei grandi appuntamenti della primavera, per cui le favorite sono sostanzialmente tutte le migliori del mondo. (Cicloweb)
Altri primati, però, ancora gli mancano: uno di questi è la vittoria, nello stesso anno, o per meglio dire nella stessa settimana, delle Classiche che compongono il Trittico delle Ardenne, ovvero Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. (| CyclingPro.Net)