Giornata del Contemporaneo 2024 a Palazzo Fabroni di Pistoia xx Edizione a Pistoia e dintorni

XX edizione Sabato 12 ottobre 2024 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. I 24 musei AMACI e circa 1.000 realtà in tutta Italia apriranno gratuitamente le loro porte con mostre, eventi, laboratori in presenza e online per accogliere e coinvolgere il grande pubblico. (Virgilio)

Su altri media

Sabato 12 ottobre spazio all’arte con la XX Edizione della Giornata del Contemporaneo, l’imperdibile appuntamento annuale organizzato da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea e la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri. (Artribune)

Il 12 ottobre si celebra la Giornata del Contemporaneo, la manifestazione dedicata all’arte contemporanea che coinvolge l’intero territorio italiano. (Il Sole 24 ORE)

Sabato torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che vuole per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese. Aperti gratuitamente e con eventi i Musei dell’arte contemporanea in città Sabato 12 ottobre 2024 in tutta Italia torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese. (Napoli da Vivere)

Giornata del contemporaneo con performance e visite

Il 5 giugno 2004 è stato inaugurato dal Comune di Castiglione Olona il MAP Museo Arte Plastica. (Il Saronno)

Sabato 12 ottobre, i 24 musei AMACI e le realtà in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa aprono gratuitamente le loro sedi con esposizioni, laboratori in presenza e online che coinvolgono il pubblico. (La Stampa)

Sabato 12 ottobre in tutto il Paese si terranno mostre, laboratori, visite guidate e incontri dedicati a un tema comune: l’accessibilità. (Sky Arte)