Pensioni e buste paga, a dicembre 2024 l'assegno è maxi (e c'è anche il bonus Natale)

Pensioni e buste paga, a dicembre 2024 l'assegno è maxi (e c'è anche il bonus Natale)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Arrivano le tredicesime. Ai pensionati la gratifica natalizia verrà erogata a partire da oggi, 2 dicembre, primo giorno bancabile del mese, in concomitanza con i pagamenti dei trattamenti previdenziali. I dipendenti privati la riceveranno entro il 24 dicembre (le date esatte cambiano a seconda dei contratti) mentre i lavoratori statali possono già da qualche giorno visionare gli importi del cedolino di dicembre, comprensivo di stipendio e tredicesima, ma nella maggior parte dei casi l'erogazione effettiva avverrà verso il 15 del mese (anche se quest'anno cade di domenica e dunque potrebbe slittare di qualche ora). (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmessaggero.it)

Tra pochi giorni, con il pagamento della pensione di dicembre, è in arrivo un bonus di quasi 155 euro per oltre 400 mila coltivatori diretti e agricoli in pensione a livello nazionale, tra cui migliaia in Basilicata che hanno solo l’assegno minimo e redditi bassi. (Sassilive.it)

Quest’anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro come stima l’Ufficio studi della Cgia di Mestre che ricorda come a «rallegrarsi per la gratifica natalizia non saranno solo i pensionati, gli operai e gli impiegati, ma anche il Fisco che beneficerà di 14,5 miliardi di gettito Irpef». (Corriere della Sera)

Pensioni dicembre 2024, a chi spettano la quattordicesima e l'importo aggiuntivo di 155 euro

Sassari. Poste Italiane comunica che presso l’ufficio postale di via Luna e Sole a Sassari è stato installato ed è già operativo un nuovo impianto di climatizzazione, in grado di ottimizzare il microclima interno sia negli ambienti aperti al pubblico sia nei locali utilizzati esclusivamente dal personale. (SARdies.it)

Per alcuni oggi scatta l'erogazione della tredicesima. Ecco chi sono quelli che la potranno già ricevere e quali, invece, dovranno segnarsi altre scadenze sul calendario (StartupItalia)

Un certo numero di pensionati riceveranno anche la quattordicesima. Ma questo importo aggiuntivo è previsto solo per chi rientra in specifici requisiti di reddito e contributi. (Corriere della Sera)