Pensioni e buste paga, a dicembre 2024 l'assegno è maxi (e c'è anche il bonus Natale)
Arrivano le tredicesime. Ai pensionati la gratifica natalizia verrà erogata a partire da oggi, 2 dicembre, primo giorno bancabile del mese, in concomitanza con i pagamenti dei trattamenti previdenziali. I dipendenti privati la riceveranno entro il 24 dicembre (le date esatte cambiano a seconda dei contratti) mentre i lavoratori statali possono già da qualche giorno visionare gli importi del cedolino di dicembre, comprensivo di stipendio e tredicesima, ma nella maggior parte dei casi l'erogazione effettiva avverrà verso il 15 del mese (anche se quest'anno cade di domenica e dunque potrebbe slittare di qualche ora). (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmattino.it)
Dicembre per milioni di dipendenti significa non solo Natale e feste ma anche tredicesima. (Corriere della Sera)
“L’importo aggiuntivo è un‘erogazione supplementare alla pensione pari a 154,94 euro introdotta dalla legge finanziaria 2001 e riconosciuta a chi percepisce una o più pensioni con un importo complessivo non superiore al trattamento minimo e che si trovi in determinate condizioni reddituali”. (Potenza News )
I primi a riceverla saranno i pensionati. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (il Resto del Carlino)
Le festività natalizie sono tra le più apprezzate e attese da adulti e bambini che non vedono l’ora di vivere la magia tipica di questo periodo. Un clima di festa, in cui si assiste ad una vera e propria corsa ai regali da donare alle persone più care. (InvestireOggi.it)
Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmessaggero.it)