Coppa Davis, chi sono gli avversari di Sinner e Berrettini in Italia-Olanda. Perché va evitato il doppio

Una spremuta d’arancia, e poi la stagione meravigliosa e terribile del prescelto può terminare. Contro l’Olanda, nella finale-bis di Coppa Davis che lui stesso definisce «la ciliegina sulla torta», Jannik Sinner giocherà la partita n.79 dell’anno (72 vinte e 6 perse, fin qui, senza contare il tris d’assi calato a Riad nell’esibizione Six Kings). Il suo rivale è l’orange Tallon Griekspoor, papà pilota di motocross, mamma maestra di tennis, l’Uomo Ragno come supereroe preferito: la ragnatela gli servirà per evitare il sesto kappaò in carriera contro il giocatore che Alex De Minaur, sconfitto in semifinale da Sinner per la nona volta di fila, ha definito «un puzzle impossibile da risolvere». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Tripudio per l'Italia, che ha conquistato per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis per 2-0 contro l'Olanda. Jannik Sinner ha sconfitto Tallon Griekspoor e Matteo Berrettini ha battuto Botic Van de Zandschulp Per il secondo anno di fila, l'Italia ha vinto la Coppa Davis. (Euronews Italiano)

Dopo il trionfo del 2023, a Malaga gli azzurri questa volta in finale se la vedranno con l'Olanda. Nuovo appuntamento con la storia per l'Italia in Coppa Davis. (Sport Mediaset)

Il tennista romano si è imposto sull'orange Botic Van de Zandschulp (numero 80 del ranking) in due set con il punteggio di 6-4 6-2 in un'ora e 18'. Nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda che si sta disputando a Malaga, Matteo Berrettini vince il primo singolare e regala il punto dell'1-0 per l'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Coppa Davis, la finale Italia-Olanda in diretta

Sorriso e sollievo, gioia e orgoglio. Le emozioni che vibrano, tra il campo e la panchina azzurra mentre cala il Martello di Matteo sul Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga. Matteo Berrettini si prende il centro della scena nella sua prima finale di Davis. (Tiscali)

C'è un incrocio recentissimo fra Matteo e l'olandese: è il match dello scorso 25 settembre a Tokyo, sul cemento. Quell'anno Berrettini ha vinto 6-3 6-4 7-6 contro l'olandese. (La Gazzetta dello Sport)

LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-OLANDA DI COPPA DAVIS DALLE 16.00 Buongiorno e bentrovati alla diretta live testuale dell’incontro tra l’azzurro Jannik Sinner e l’olandese Tallon Griekspoor, valido come secondo singolare del tie tra Italia e Paesi Bassi, finalissima delle Davis Cup Finals 2024 di tennis (OA Sport)