Tennis, Berrettini si ritira a Tokyo: problema agli addominali

Ancora gli addominali frenano Matteo Berrettini. Il tennista romano si è ritirato dall'ATP 500 di Tokyo, costretto al forfait dopo un set giocato (e vinto) contro Arthur Fils nel secondo turno del torneo giapponese. Un problema all'addome accusato da Berrettini verso la fine del primo set: l'azzurro ha diminuito improvvisamente la velocità al servizio e si è toccato più volte sotto al costato, cercando di restare in campo il più possibile. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

I problemi fisici fermano anora Matteo Berrettini. Poi, alla fine del set, un trattamento del massaggiatore sembrava avergli dato la forza di continuare. (ilmessaggero.it)

I problemi fisici, però, riapparsi nel finale di primo set, non hanno consentito a Berrettini di riprendere a giocare. Dopo un solo game nel secondo set Matteo si ritira, fermandosi per l'ennesimo infortunio degli ultimi anni. (La Gazzetta dello Sport)

30-0 Di un soffio in corridoio la risposta di rovescio di Matteo. 5-4 Game FIls. A metà rete la risposta di rovescio di Berrettini, che dopo il cambio di campo servirà per restare nel set. (OA Sport)

Atp Tokyo, Matteo Berrettini si ritira dopo il primo set con Fils: ecco cosa è successo

Matteo Berrettini parte bene a Tokyo, in uno degli Atp 500 più antichi e prestigiosi del calendario. (La Gazzetta dello Sport)

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Una vittoria e una sconfitta. Debutta con un successo Matteo Berrettini. (Quotidiano del Sud)

Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un'ora e 13 minuti, poi chiede l'intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all'altezza degli addominali. Matteo Berrettini vince il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo ma poi è costretto al ritiro. (Adnkronos)