Lexus LBX Morizo RR, sportivissima turbo e con l'automatico "da pista"

Lexus LBX Morizo RR, sportivissima turbo e con l'automatico da pista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it ECONOMIA

In cento fortunati potranno, addirittura, vincerla in estrazione. Tutti gli altri, ordinandola. Siamo in Giappone e l'oggetto è Lexus LBX Morizo RR. Ovvero, la versione di serie dello sportivissimo crossover annunciato al Tokyo Auto Salon dello scorso gennaio. Il miglior progetto di Lexus, nel recente corso stilistico del marchio, sfrutta il potenziale del motore turbo benzina 1.6 litri tre cilindri, 304 cavalli e 400 Nm scaricati sulle quattro ruote per dichiarare prestazioni assolutamente sportive: 5"2 lo 0-100 km/h, finora unico dato rivelato. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sviluppata sulla base delle indicazioni fornite del presidente della Toyota, Akio Toyoda, che quando corre in pista si fa chiamare Morizo, è dotata del motore turbo a 3 cilindri di 1,6 che equipaggia anche le GR Yaris e GR Corolla: sviluppa 304 CV (la versione giapponese è più potente di quella europea) e 400 Nm di coppia, consentendo alla “super-crossover” di accelerare a 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. (AlVolante)

A gennaio, al Salone di Tokyo, aveva fatto il suo debutto la Lexus LBX Morizo RR Concept. Si trattava di una versione sportiva del crossover LBX che ben conosciamo, il cui sviluppo era stato seguito da vicino Akio Toyoda grande appassionato di motorsport, il cui soprannome è appunto "Morizo". (HDmotori)

Lexus LBX Morizo RR - Foto

Lexus LBX Morizo RR (Auto.it)