Atalanta in corsa per gli ottavi, juve in difficoltà: le proiezioni delle italiane in champions

La UEFA Champions League, il torneo di calcio più prestigioso a livello di club, si avvicina alla sua fase decisiva. Con il progredire delle partite, le proiezioni riguardanti le possibilità di accesso agli ottavi di finale iniziano a delinearsi con maggiore chiarezza. Anche se le statistiche non offrono certezze, forniscono un’idea delle tendenze attuali e delle chance di qualificazione delle squadre italiane. (wigglesport.it)

Su altri giornali

Oggi la Gazzetta dello Sport ripropone il "giochino" delle proiezioni Champions per quanto riguarda le squadre più vicine a passare direttamente agli ottavi di finale della competizione. (Fcinternews.it)

La Champions League 2024/25 cambia format e dice addio, dopo molti anni, alla fase a gironi. Infatti le 36 squadre, quattro in più rispetto al recente passato, non saranno divisi in raggruppamenti da quattro formazioni ciascuno ma sono state inserite in un’unica classifica. (Calcio e Finanza)

È dalla scorsa estate, dal giorno del sorteggio della fiammante e rivoluzionaria prima fase della Champions League che gli allenatori assicurano che bisgnerà aspettare la fase conclusiva per capirne di più sul maxigirone unico. (Diretta)

Champions League, le squadre qualificate tra ottavi certi e un posto negli spareggi

Come sarà il tabellone Champions League 2024 2025? La rivoluzione del format voluta dalla UEFA ha portato a novità non solo nella prima fase che è partita a settembre con la scomparsa dei classici gironi, ma anche nel tabellone a eliminazione diretta. (Calcio e Finanza)

Via via che avanza la Champions Laegue, però, le tendenze diventano sempre più significative, un po’ come quando aumentano i seggi scrutinati dopo le elezioni politiche. E si intravedono i primi verdetti. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà proprio la classifica finale a determinare poi la fase a eliminazione diretta. (Calcio e Finanza)