Violento terremoto in Cina, almeno 126 i morti. Ingenti danni materiali

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LifeGate ESTERI

Un terremoto ha colpito la zona a cavallo delle province di Gansu e del Qinghai. Migliaia le case distrutte, si cercano ancora dispersi. Un violento terremoto è stato registrato a mezzogiorno ora locale di lunedì 18 dicembre nella Cina nord-occidentale, circa 1.300 chilometri a sud-ovest di Pechino, nei pressi del confine tra le province del Gansu e del Qinghai. Si tratta del sisma più grave degli ultimi dieci anni nella nazione asiatica: un bilancio ancora provvisorio parla di almeno 118 morti. (LifeGate)

Su altre fonti

"Sono vicino con l'affetto e la preghiera alle popolazioni sofferenti", ha affermato. "Incoraggio i servizi di soccorso e invoco su tutti la benedizione dell'Onnipotente perche' rechi conforto e sollievo nel dolore". (Tiscali Notizie)

E' salito ad almeno 135 morti accertati, uno in più rispetto a ieri, e a un migliaio di feriti il bilancio del terremoto che tre giorni fa ha colpito fra le province di Qinghai e Gansu, a nord del Tibet, nella Cina orientale. (Alto Adige)

«Preghiamo affinché tutte le persone colpite ricevano gli aiuti di cui hanno bisogno e speriamo in una rapida ripresa. (Corriere del Ticino)

Cina, i soccorsi "impossibili" dopo il devastante terremoto (Liberoquotidiano.it)

– Si continua a scavare tra le macerie del terremoto che ha colpito la Cina, dove il bilancio delle vittime è in rialzo: l’ultimo aggiornamento parla di 131 morti e 980 feriti. Scosse fortissime di magnitudo 6.2 hanno fatto tremare la zona centro nord del Paese, il più forte e letale dell’ultimo decennio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bilancio delle vittime del sisma in Cina: i morti sono oltre 130 e centinaia i feriti. La maggior parte delle vittime si trova nella provincia di Gansu PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)