ETNA, ANAS IN AZIONE PER RIMUOVERE LA CENERE VULCANICA SULLE STRADE IN PROVINCIA DI CATANIA

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Personale e mezzi Anas in azione da tre giorni per rimuovere la cenere vulcanica lungo i tratti interessati dalla cenere vulcanica in provincia di Catania. Squadre Anas giunte dalla Struttura Anas Calabria (due spazzatrici e un mezzo per la viabilità e quattro operatori) e il personale della Struttura Anas Sicilia (due mezzi e quattro operatori) al lavoro sulla tangenziale Ovest di Catania, in entrambe le direzioni di marcia nel tratto compreso tra il km 0,000 al km 3,400, dallo svincolo San Gregorio allo svincolo Gravina e lungo la A18Dir, dal km 1,100 al km 3,700 in entrambe le direzioni, in particolare in prossimità degli svincoli e le rampe di accesso per la pulizia della sede stradale. (Anas)

Su altri giornali

Foto di Ingv (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, ha dato vita a un'altra spettacolare eruzione nelle ultime ore, attirando l'attenzione di residenti e turisti. L'eruzione, iniziata nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, è stata caratterizzata da una serie di esplosioni e colate laviche. (iLMeteo.it)

Nuova poderosa eruzione dell’Etna. I paesi catanesi stamattina sono stati svegliati dai boati del vulcano e da una pioggia di cenere, che stavolta ha risparmiato il capoluogo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ha riaperto del tutto l'aeroporto di Catania

Nuovo parossismo sull'Etna dove nella notte il cratere Voragine ha fatto registrare un aumento dell'attivita' stromboliana che era ripresa nel tardo pomeriggio e che si e' intensificata fino a trasformarsi in fontana di lava ed emettendo una nube di cenere alta circa 5 chilometri che si disperde direzione Est-Sud-Est. (Tiscali Notizie)

Dopo le possenti eruzioni dell'Etna di Venerdì 5 Luglio, il centro della città di Catania si è ritrovato a dover fare i conti con tantissima cenere vulcanica. Strade e spiagge sono state investite in pieno dalla cenere prodotta dall'eruzione, che ha inoltre provocato tanti disagi per la cittadinanza e per i turisti. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia L'aeroporto di Catania è stato totalmente riaperto dopo la bonifica dalla cenere dell'Etna. (Virgilio)