Partite IVA, verso la nuova classificazione ATECO 2025: cosa cambia e cosa fare

In arrivo la nuova classificazione ATECO 2025. Sostituirà quella attualmente in vigore. Cosa cambia per le partite IVA? Da quando entra in vigore la nuova classificazione ATECO 2025? La nuova classificazione dovrà essere utilizzata per tutti gli adempimenti non solo quelli di natura statistica ma anche quelli di natura amministrativa e fiscale. Tutti gli operatori IVA dovranno utilizzare i codici attività indicati nella nuova classificazione per le diverse finalità fiscali. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

Nuovi codici Ateco dal 1° gennaio 2025, con piena operatività dal 1° aprile: gli adempimenti fiscali per le imprese e gli strumenti di ausilio Istat. (PMI.it)

La gestione della classificazione è affidata all’Istat nelle diverse fasi di aggiornamento alle quali è sottoposta sia a livello nazionale che internazionale. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)

In vigore dal 1° gennaio 2025, la classificazione Ateco 2025. I codici Ateco 2025 dovranno essere utilizzati per tutti gli adempimenti non solo di natura statistica, ma anche di natura amministrativa e fiscale. (FiscoOggi)

Ecco la nuova classificazione dei codici Ateco 2025

Per permettere la sua adozione dalle amministrazioni che la usano per esigenze amministrative, sarà operativa in maniera ufficiale dal prossimo 1° aprile 2025. L'aggiornamento è un'operazione particolarmente importante, perché i codici Ateco 2025 dovranno essere utilizzati per disbrigare tutti gli adempimenti di natura statistica, amministrativa e fiscale. (QuiFinanza)

Al via dal 2025 la nuova classificazione Ateco: in vigore dal 1° aprile, porterà importanti aggiornamenti per imprese e professionisti. Scopriamo cosa cambia, come verificare e aggiornare i codici attività, e quali strumenti le Camere di Commercio metteranno a disposizione. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)