Rapina e sparatoria a Fonni: ferita una donna carabiniere - L

L'Unione Sarda.it INTERNO

IL SOTTOSEGRETARIO - "Un forte abbraccio e l'augurio di pronta guarigione alla carabiniera rimasta ferita oggi a Fonni, nel Nuorese, da colpi di pistola sparati da criminali nel corso di una rapina all'ufficio postale.

Sono in corso le ricerche dei malviventi che questa mattina, intorno alle 8, hanno rapinato l'ufficio postale di via Mannironi a Fonni.

Una donna carabiniere di 25 anni è stata raggiunta da uno sparo alla caviglia e sul posto è arrivato l'elisoccorso del 118 per trasportarla in ospedale, al San Francesco di Nuoro, dove è stata ricoverata in codice giallo. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul mezzo sono in corso ora gli accertamenti tecnici da parte dei Carabinieri del Ris di Cagliari. Hanno atteso l'arrivo del direttore e dei dipendenti dell'ufficio postale di Fonni ( Nuoro) e hanno fatto irruzione dentro il locale probabilmente dal retro. (La Nuova Sardegna)

Non erano presenti clienti ed è in corso la verifica del contante asportato. (Sardegna Live)

“Siamo vicini alla carabiniera colpita questa mattina a Fonni da un proiettile esploso dai malviventi in fuga dopo aver rapinato l’ufficio postale del paese. Fatto gravissimo: dobbiamo difendere i presìdi delle forze dell’ordine del nostro territorio”. (Casteddu Online)

I banditi, che hanno portato via un cassetto colmo di denaro, erano attesi all’esterno da altri complici. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata davvero tanta per utenti e impiegati. (Messina Oggi)

Tentata rapina alla filiale Messina 3 di Poste Italiane, intorno all'una di oggi, e panico totale tra viale Europa, via Catania e la rotonda Zaera. Una volta all'interno, cercando di sfruttare l'effetto sorpresa, i due avrebbero agito velocemente sottraendo il cosiddetto "cassetto degli scarti" ma di fatto non riuscendo a sottrarre nulla di valore. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dopo la fuga del bandito e l’allarme al 112 sono arrivate diverse pattuglie del Comando dei carabinieri di Treviglio che hanno perlustrato la zona. Rapina alle Poste di Fontanella, sabato 31 ottobre. (L'Eco di Bergamo)