L’ITT Giorgi celebra la giornata europea delle Lingue 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BRINDISI- Giovedì 26 settembre l’ITT “Giovanni Giorgi” celebrerà la giornata europea delle Lingue 2024. Il Consiglio d’Europa incoraggia gli europei a imparare più lingue nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione intercultrale. E per questo dal 2001 si celebra il 26 settembre questa giornata speciale. Durante la cerimonia, sarà lanciato il contest Lingue per la pace, ideato dal Consiglio d’Europa, che consiste nel creare un poster che illustri proprio il tema ” Lingue per la pace “. (BrindisiOggi)
La notizia riportata su altri giornali
Continua dopo la pubblicità... (Telemia)
Un evento organizzato per sensibilizzare e far comprendere agli studenti e alle studentesse l’importanza dell’apprendimento delle lingue per potenziare il plurilinguismo e la comprensione interculturale, affinché la diversità e la pluralità del patrimonio storico- culturale dell’Europa vengano percepiti come bene comune e identitario. (Qui Mesagne)
Nella scuola di via Cina è stata celebrata la Giornata Europea delle Lingue alla presenza dei rappresentanti di vari paesi, anche extraeuropei e così gli studenti hanno potuto scoprire le varie lingue, approfondendo i vari aspetti dei paesi in cui vengono parlate. (Primonumero)
L’Inter dovrà superare questo difficile momento prima che arrivi la sosta. L’obbligo ad Udine è quello di vincere, o meglio un vero e proprio imperativo. Domenico Marocchino tratta il tema su TMW Radio. (Inter-News)
Tema scelto dai docenti del dipartimento linguistico quest’anno “One world, Un Monde, Un Mundo, Ein Welt”. Avezzano – Si è tenuta oggi, come da consolidata tradizione, la quermesse del Liceo Croce in occasione della Giornata Europea delle Lingue, tesa a valorizzare la ricchezza linguistica dell’Unione Europea. (Terre Marsicane)
È un’affermazione sulla quale riflettere oggi, in tempi di omogeneizzazione culturale in cui i motori della globalizzazione vogliono solo sudditi obbedienti”. Presidente Ciambetti: “Nella Giornata Europea delle Lingue, io difendo la Lingua Veneta” (Arv) Venezia 26 set. (Il Centro)