Gallerie di Chighizzu interamente riaperte al traffico

Sassari. Riapre oggi al traffico senza limitazioni il tratto della galleria Chighizzu sulla strada statale 131 “Carlo Felice”, in prossimità di Sassari. La circolazione è ripristinata senza limitazioni a partire dalla mattina a seguito del completamento dei lavori di ripristino strutturale e impiantistico della canna in direzione Cagliari. I lavori, del valore complessivo di 15 milioni di euro, fanno parte del piano di interventi di manutenzione Anas che, alla fine della stagione estiva, proseguiranno sulla canna in direzione opposta. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

Previsioni dettate dai numeri che hanno caratterizzato lo stesso fine settimana del 2023 (178 mila transiti sabato 1°luglio e 177 mila domenica 2), rivisti al rialzo per effetto del trend registrato nel weekend del 22-23 giugno su tutta la rete gestita dalla rete Concessionaria (+4% rispetto alla settimana precedente). (Gazzetta di Parma)

Queste previsioni si basano sui dati dello stesso fine settimana del 2023, quando si registrarono 178 mila transiti sabato 1° luglio e 177 mila domenica 2. Il primo bollino rosso stagionale è stato segnalato per l’ultimo fine settimana di giugno lungo le Autostrade Alto Adriatico. (tviweb)

In occasione dell'ultimo fine settimana di giugno 2024, si prevede il consueto aumento del traffico in fase di partenza che si scaglionerà con spostamenti a partire dal pomeriggio del venerdì 28 giugno, per tutto il sabato e con previsione di un consistente flusso veicolare di rientro, nel pomeriggio di domenica e residualmente nella mattinata di lunedì, con una sovrapposizione al traffico quotidiano di inizio settimana. (AlVolante)

Vacanzieri in viaggio, attesi 190mila transiti sabato in A4 e A28

C’è chi va in ferie e chi raggiunge luoghi di villeggiatura e seconde case per il weekend. (Auto.it)

A Roma, la festa dei Santi Patroni. (Quattroruote)

Sabato si prevedono tra i 181 e i 189mila transiti lungo la rete di Autostrade Alto Adriatico, tra i 174mila e i 182mila per domenica: numeri più elevati di quelli registrati nello stesso weekend del 2023. (Il Friuli)