S.T.A.L.K.E.R. 2 e Microsoft Flight Simulator 2024 dominano la classifica Steam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La classifica settimanale di Steam, pubblicata come di consueto il martedì mattina, ha confermato il successo di S.T.A.L.K.E.R. 2 e Microsoft Flight Simulator 2024, entrambi protagonisti di un debutto straordinario. S.T.A.L.K.E.R. 2, l'ultima fatica di GSC Game World, ha raggiunto la vetta della top 10 stilata da SteamDB, superando il milione di copie vendute su PC e Xbox Series X|S in meno di 48 ore, nonostante il gioco sia incluso nel catalogo di Game Pass.

Parallelamente, NVIDIA ha annunciato la disponibilità della tecnologia DLSS Super Resolution in due nuovi giochi, Void Crew e Towers of Aghasba, ampliando ulteriormente il già vasto catalogo di titoli che supportano le funzionalità delle schede video RTX. Void Crew, un action roguelite cooperativo sviluppato da Hutlihut Games, consente a un massimo di quattro giocatori di affrontare entusiasmanti battaglie contro la misteriosa forza aliena dell'Hollow.

S.T.A.L.K.E.R. 2, oltre a catturare l'attenzione per i suoi suggestivi paesaggi post-apocalittici e le dinamiche di gameplay, ha suscitato interesse anche per i numerosi Easter Egg disseminati al suo interno. Tuttavia, il lancio non è stato privo di ostacoli: problemi tecnici e bug stanno accompagnando questa fase iniziale, come spesso accade nei titoli ambiziosi. Secondo VG Insights, S.T.A.L.K.E.R. 2 ha venduto oltre 1,4 milioni di unità su Steam fino al 24 novembre.

Il successo di S.T.A.L.K.E.R.