Gregorio Paltrinieri, chi è il nuotatore: età, altezza, la fidanzata Rossella Fiamingo, l'amicizia con Tamberi e le passioni

Gregorio Paltrinieri è uno dei protagonisti delle Olimpiadi di Parigi. Il nuotatore stella del Team Italia, alla sua quarta partecipazione ai giochi, è stato già campione olimpico nel 2016 a Rio de Janeiro, mentre a Tokyo 2020 ha conquistato un bronzo e un argento. In Francia, in quelli che probabilmente saranno i suoi ultimi giochi, sogna di risalire sul gradino più alto del podio. Scopriamo insieme chi è Greg Paltrinieri, dalla carriera alla vita privata e le passioni. (leggo.it)

Su altri media

Calato il sipario sulla terza giornata di batterie del nuoto in corsia di queste Olimpiadi 2024 di Parigi. Nella “Paris La Defense Arena” abbiamo assistito a un day-3 di heat in cui sono le presenze azzurre non sono mancate, con i nostri portacolori in cerca di riscontri cronometrici all’altezza della situazione per centrare la qualificazione alle gare della sessione serale. (OA Sport)

Siamo nel vivo dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con 18 eventi medaglia previsti oggi, lunedì 29 luglio. Gli atleti italiani parteciperanno a molte di queste competizioni. (Gazzetta del Sud)

Gli ultimi due atleti sono il tedesco Schwartz e il francese Aubry. Tra gli avversari da battere sicuramente l'irlandese Wiffen, apparso in grandi condizioni ( miglior crono complessivo , 7.41.53), il tunisino Ahmed Jaouadi (secondo a sorpresa e davanti a Greg nella sua batteria), l'americano Bobby Finke e l'australiano Winnington. (Eurosport IT)

LIVE Nuoto, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Gregorio Paltrinieri debutta negli 800 sl! Sara Franceschi a caccia della finale nei 400 misti

"La Senna? Per ora non ci penso ma avrei voluto un'organizzazione migliore" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Secondo posto in batteria e terzo riferimento cronometrico complessivo per Gregorio Paltrinieri che bagna il suo debutto alle Olimpiadi di Parigi conquistando il pass per la finale degli 800 stile libero. (Tiscali)

Paltrinieri in finale deglio 800sl: riguarda gli ultimi 100m Tra gli avversari da battere sicuramente l'irlandese Wiffen, apparso in grandi condizioni (miglior crono complessivo, 7.41.53), il tunisino Ahmed Jaouadi (secondo a sorpresa e davanti a Greg nella sua batteria), l'americano Bobby Finke e l'australiano Winnington. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)