A Monreale un 2025 di grandi progetti: parcheggi, scuole e impianti sportivi

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Come sarà il nuovo anno a Monreale? L’amministrazione comunale ha in serbo numerosi progetti per la cittadina normanna, a breve, medio e lungo termine. Dalla realizzazione di nuovi parcheggi all’avvio di nuovi cantieri, fino alla consegna di lavori già avviati che dovrebbero concretizzarsi entro pochi mesi. Tra gli interventi previsti, la scuola di via Polizzi a Pioppo, il parcheggio in via Gravina e la piscina comunale di via Pileri. (Monrealelive.it)

Su altre testate

Papa Francesco, il 24 dicembre 2024, con il rito di apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, ha aperto ufficialmente il Giubileo ordinario dell’Anno 2025. (Farodiroma)

“Il Giubileo è l’anno di grazia per dire che le tenebre possono essere vinte, che i peccati possono essere perdonati”. (La Repubblica)

Ci viene offerta l’indulgenza, e cioè la certezza che Dio non solo ci abbraccia come un padre, come nella parabola del figliuol prodigo, quando ritorniamo a lui dopo il nostro peccato, ma si fa anche medico delle conseguenze che il peccato ha prodotto in noi. (AssisiNews)

Aperto ad Assisi l'Anno Santo interdiocesano, Sorrentino: "Dio medico del peccato, apriamogli il nostro cuore" (foto e video)

GIULIA PALMIGIANI / Imagoeconomica (Avvenire)

La Porta Santa di San Pietro da oltre cinque secoli viene aperta dal Pontefice solo in occasione del Giubileo. (vulturenews.net)

Oggi nelle chiese umbre viene aperta la porta santa che segna l’avvio del Giubileo 2025. Un evento significativo e importante per le comunità non solo religiose della regione perché, secondo le stime, nel corso dell’anno sono attesi milioni di turisti nei centri spirituali dell’Umbria, come ad esempio Assisi, Norcia, Cascia. (Terni in rete)